Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La graduatoria degli aventi diritto al "Bonus matrimonio" è pronta

La Regione Siciliana distribuirà 3,5 milioni di euro a più di 1.300 coppie

05 gennaio 2021
La graduatoria degli aventi diritto al ''Bonus matrimonio'' è pronta
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È pronta la graduatoria degli aventi diritto al bonus matrimonio. Un totale di 1.319 coppie a cui andranno complessivamente i 3,5 milioni di euro stanziati dal governo Regionale (CLICCA QUI per consultare la graduatoria).

Il beneficio - un contributo del 20% delle spese sostenute fino alla concorrenza di 3 mila euro per singolo evento - riguarderà i matrimoni svolti sul territorio regionale sia religiosi con effetti civili, sia i matrimoni che le unioni civili che abbiano avuto luogo dal 15 settembre scorso e fino al prossimo 31 luglio.

Per potere accedere al beneficio i futuri coniugi dovevano dichiarare con autocertificazione di avere un Isee massimo di 30 mila euro calcolato sommando i valori dei due nuclei familiari di origine e quello dei due nubendi il tutto ridotto del 40 per cento, nonché la residenza in Sicilia di uno dei due futuri sposi da almeno un anno alla data del 15 settembre 2020.

"Verificati questi requisiti - ha informato la Regione - la graduatoria è stata stilata in rigoroso ordine cronologico di presentazione delle domande. L’ultima coppia in graduatoria ha presentato istanza lo scorso 9 dicembre. Per il successo ottenuto da questa misura contiamo di riproporre il bando anche per il prossimo anno".

Si tratta di una misura che mira ad attenuare anche gli effetti della crisi da Covid. Secondo i recenti dati diramati dall’Istat, si stima che i matrimoni annullati in Italia per effetto dell’epidemia sono stati circa 70 mila.

La necessità di dare avvio all’iniziativa "Bonus Matrimonio" parte anche dal fatto che il "wedding" rappresenta un mercato di riferimento per alcune regioni del Sud. Negli ultimi anni infatti il comparto registra un successo crescente soprattutto per la domanda internazionale di location appartenenti ad alcune regioni tra le quali la Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 gennaio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia