Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La palermitana Beatrice Visconti tra i finalisti di Sanremo Giovani 2016

La giovane cantante parteciperà alla finale del 27 novembre su Raiuno per accedere alla gara del Teatro Ariston di febbraio 2016

06 novembre 2015

Beatrice Visconti, è tra i finalisti di Sanremo Giovani. La Commissione Musicale del Festival di Sanremo, presieduta dal direttore artistico Carlo Conti, con Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu, ha selezionato la diciassettenne cantautrice palermitana tra i 12 artisti che si daranno battaglia venerdì 27 novembre in diretta televisiva su Raiuno per essere tra i sei fortunati giovani che, dal 9 al 13 febbraio 2016, saliranno sul palco dell'Ariston.
La canzone di Beatrice, intitolata "Paulette", è arrangiata da Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal).

«Sono felice che una "sfigatella" come me - dice Beatrice Visconti - che ancora va a scuola, sia stata capace di arrivare a questo punto. Mi sento un piccolo tassello nell’insieme della bella nuova musica che in questo periodo si sta sviluppando a Palermo».
Complimenti a Beatrice sono arrivati anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando: «Sono contento ed orgoglioso che una giovane palermitana sia stata ammessa fra i 12 finalisti di Sanremo Giovani; un risultato che è già un successo e che speriamo apra la porta ad altri e numerosi riconoscimenti del suo grande talento, a partire proprio dell'appuntamento di fine mese».

L’etichetta discografica di Beatrice è la Patridà Records, di Claudio Terzo (della band Tre Terzi), Riccardo Piparo e Dario Ricolo.
Per chi volesse ascoltarla, la canzone di Beatrice è già caricata sul sito della Rai dedicata al Festival: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b4bf2193-2c51-440d-8f0d-dbdcd74da392.html#p=.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 novembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia