Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La presentazione dell'ultimo libro di Piero Montana in live streaming

Sui canali social del Comune di Bagheria la presentazione del libro Bagheria esoterica di Piero Montana

06 aprile 2021
La presentazione dell'ultimo libro di Piero Montana in live streaming
  • Hai una libreria che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Bagheria esoterica" è il titolo del libro di Piero Montana che verrà presentato durante una live sui canali social del Comune, venerdì 9 aprile alle ore 16,30.
«Il libro che non si rivolge a chi a Bagheria presta un'attenzione "campanilistica" bensì a chi viene attratto da una cultura europea che nelle ville dell'aristocrazia palermitana ha trovato piena manifestazione», come dichiara l'autore, racconta una Bagheria esoterica da cui era attratta l'aristocrazia palermitana, venuta a risiedere nella Città delle Ville.

Alla presentazione del volume edito dalle edizioni Amici di Plumelia, prenderà parte oltre all'autore, il vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vella e la professoressa Rosanna Balistreri. A coordinare la presentazione la giornalista Marina Mancini.

Villa Branciforti Butera

L'originalità del volume che si apre con Villa Branciforti Butera, che vide la sua realizzazione nella metà del Seicento, sta nell'essere ritornati, attraverso il racconto, nel clima culturale europeo della metà del Seicento, indagando Bagheria partendo dal tema della malinconia, che l'autore esamina incominciando dai versi della Galatea del Cervantes che Don Giuseppe Branciforti fa propri facendoli incidere in una lapide del suo palazzo.

E la presentazione vedrà come sfondo la sala Borremans di palazzo Butera dove autore e relatori, in presenza, ma con le dovute regole anticovid, presenteranno live, sui canali social dell'Ente "Bagheria esoterica".

Piero Montana

Piero Montana, già dipendente comunale, è da sempre parte attiva del movimento militante lgbt, operatore culturale che lo ha visto protagonista di tanti eventi culturali che gli hanno dato anche fama nazionale, autore di diverse raccolte di poesie, è direttore e proprietario dell'omonimo centro d'arte e cultura.

Per seguire la diretta: su YouTube CLICCA QUI - su Facebook CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia