Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione Siciliana protagonista della BIT 2022

La Sicilia riconferma la propria presenza all'importante appuntamento fieristico milanese

04 aprile 2022
La Regione Siciliana protagonista della BIT 2022
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sicilia al centro della penisola italiana per offerta turistica, per natura, bellezze artistiche ed incontri culturali. Un tripudio di eventi ed iniziative che andranno ad animare la bella stagione ormai alle porte, per la quale la Regione intende giocare un ruolo di primo piano.

Bit Milano, la Borsa Internazionale del Turismo

La Sicilia riconferma la propria presenza all'appuntamento fieristico milanese della BIT 2022, finalmente tornata, dopo due anni, in presenza, con uno stand di 1000 mq. Una vera piazza densa di eventi, appuntamenti e incontri attraverso i quali, sia i rappresentanti istituzionali che gli operatori locali, andranno a raccontare a visitatori e addetti ai lavori l'ampia ed articolata offerta turistica siciliana.

In primo piano ancora il progetto SeeSicily

Il progetto SeeSicily alla Bit di Milano

L'iniziativa "SeeSicily", avviata nel 2020, finanziata con fondi europei e promossa dalla Giunta della Regione Siciliana - Assessorato regionale dello Sport, del Turismo e dello Spettacolo, mira anzitutto a consolidare il brand turistico della Regione Sicilia e a promuovere forme di destagionalizzazione e di riscoperta del territorio, offrendo inoltre una misura di sostegno immediata agli operatori economici locali.

Il programma, prorogato ancora fino a settembre 2023, prevede 50% di sconto sulla biglietteria aerea nazionale e internazionale da e per la Sicilia (esclusi luglio e agosto), 1 notte in omaggio ogni 3 prenotate, una escursione, un tour o un'entrata ad un museo gratuita da aggiungere al pacchetto di viaggio.

Questi ed altri contenuti saranno approfonditi durante la conferenza stampa che si terrà lunedì 11 aprile ore 10.00, presso lo spazio eventi dello stand della Regione al Pad. 3.

La Regione Siciliana sarà protagonista, durante la BIT, anche delle serate milanesi con uno spazio a Palazzo Giureconsulti (Piazza Duomo) da venerdì 8/4 a martedì 12/4 dalle 17 alle 21 (sabato e domenica anche dalle 11 alle 13). Degustazioni, informazioni sul programma SeeSicily, materiale per organizzarsi una vacanza al meglio: il prodotto Sicilia trova spazio nel primo OFF BIT mai realizzato prima da una Regione! Anche questo un segnale preciso della nuova vision della Regione, sempre più attuale e inclusiva.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia