Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Rinascita di Palermo nel video mapping a Palazzo delle Aquile

Un regalo pasquale ai palermitani e ai turisti che hanno scelto di visitare la città in questo periodo

13 aprile 2017
La Rinascita di Palermo nel video mapping a Palazzo delle Aquile

Palermo città d'arte si illumina di bellezza con il video mapping "Rinasce Palermo" a Palazzo delle Aquile. Da questa sera fino a sabato prossimo sul prospetto del Palazzo di Città verranno proiettate dei racconti per immagini e suoni sul tema pasquale della rinascita. L'iniziativa sarà realizzata da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata, ed è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalle società partecipate Amg, Amap e Sispi.
"Un regalo ai palermitani e ai turisti - dichiara il presidente del Consiglio Totò Orlando - che hanno scelto in massa di visitare la nostra città durante questo periodo".

Alla base dell’idea creativa c’è il concetto di rinascita legato alle celebrazioni della Settimana santa. Obiettivo della performance è valorizzare il portato rinascimentale della location legandolo, tramite una narrazione per immagini e musica, al concetto della resurrezione cristiana ma anche alla transizione verso la primavera da sempre e ovunque celebrata con feste e riti di passaggio in questo periodo dell’anno.
Al centro dello storytelling ci saranno le fasi di rinnovamento della città e il loro collegamento ai momenti nei quali le migrazioni nel Mediterraneo hanno consentito a culture diverse di incontrarsi, contaminandosi, fecondandosi reciprocamente e dando vita a nuovi e originali saperi, produzioni artistiche, formazioni sociali e modelli di convivenza pacifica.

Lo spettacolo si terrà le sere dal 13 al 15 aprile. La proiezione avrà come protagonista il Palazzo delle Aquile e sarà realizzata mettendo insieme le tecnologie più innovative e le migliori esperienze nell’ambito del video mapping. La performance non si limiterà a stupire lo spettatore con gli effetti di luce, suoni e colori propri del video-mapping, ma offrirà una vera e propria narrazione resa mediante la modellazione 3D e la computer grafica. La proiezione creerà sulla superficie di palazzo delle Aquile un ambiente virtuale tridimensionale all’interno del quale, con frequenti cambi di scena, si dipanerà il racconto.

L’ideazione, la realizzazione e la produzione del video-mapping sono curate da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata. Credits: Art Direction: odd agency Visual Design: odd agency Animation: odd agency Projection Artist: Dario Denso Andriolo Music: Giovanni Magaglio, Ivan Sparacino, Gabriele Confaloni Sound fx: Dario Denso Andriolo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 aprile 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia