Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Scala dei Turchi e la spiaggia più "hashtaggata" d'Italia

#ScaladeiTurchi... i risultati di una ricerca condotta dal motore di ricerca per case vacanza Holidu

23 luglio 2018
La Scala dei Turchi e la spiaggia più ''hashtaggata'' d'Italia

L'estate è appena iniziata e già molti vacanzieri si trovano su una bella spiaggia a godersi il sole e il mare senza dimenticare di scattare qualche foto e condividerla sui social.

Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha effettuato uno studio per scoprire quali sono le spiagge più "hashtaggate". A guidare la classifica delle spiagge italiane è la Scale dei Turchi, in Sicilia, con 108.200 hashtag.

Si tratta di una meravigliosa falesia, che si trova in provincia di Agrigento. Consiste in una parete rocciosa bianchissima tra due spiagge di sabbia finissima. Questo piccolo Eden, da fare invidia alle più belle spiagge greche, si aggiudica più di 108.200 hashtag su Instagram.

La classifica prosegue con Costa Rei, in Sardegna, con 75.277 hashtag; la Baia del Silenzio, in Liguria, con 40.300 hashtag.

"L'instagrammabilità di un luogo è ora uno dei criteri più importanti per le nuove generazioni, quando si tratta di prenotare un viaggio - afferma Elena Paolo, portavoce di Holidu - Chi prenota un viaggio online si affida sempre più alle immagini della destinazione: dall'alloggio, alle attività, ai bar e ai caffè che possono essere il luogo perfetto per la prossima foto su Instagram. Per chi volesse prenotare una casa in Sicilia la disponibilità è ancora alta e i prezzi accessibili".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 luglio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia