Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Scuola di Cucina Myda di Catania presenta i nuovi corsi

Porte aperte per aspiranti cuochi, pasticceri e professionisti. Tra i docenti gli chef Giovanni Santoro, Bianca Celano e Giuseppe Raciti

25 ottobre 2021
La Scuola di Cucina Myda di Catania presenta i nuovi corsi
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Scuola di Cucina Myda, che dal 2012 si occupa di corsi di formazione professionale a Catania per aspiranti cuochi, pasticceri e professionisti di tutto il mondo, anche quest'anno presenta tante proposte formative adatte a tutte le esigenze, da quelle lavorative a quelle amatoriali per appassionati di qualsiasi livello.

In uno spazio di design, nel cuore di Catania (in via Cristoforo Colombo 53) -  studiato nei minimi dettagli dalla sua fondatrice Loredana Crisafi, insegnante di cucina, wedding e event planner - Scuola di Cucina Myda offre la possibilità di trasformare una passione in professione o consolidare un'esperienza professionale grazie ai consigli di Chef e docenti altamente qualificati.

Loredana Crisafi, fondatrice della Scuola di Cucina Myda di Catania

Per l'anno 2021-22, lo chef tutor è Giovanni Santoro, chef del ristorante 1 Stella Michelin Shalai Resort a Linguaglossa, alle pendici dell'Etna. Fanno parte del corpo docenti i noti chef Bianca Celano, Rosario Leonardi, Salvatore Campo. E ancora, la Pastry chef Valentina Mancuso e Antonella Carbone, Delegata Fisar di Catania. Guest chef, lo chef Giuseppe Raciti.

La cucina della Scuola Myda di Catania

I laboratori sono innovativi e tecnologici, con postazioni che rendono ogni incontro in cucina attivo e partecipativo per gli iscritti. Tra i corsi proposti, quello professionale per cuoco: ideale per acquisire le basi della cucina classica e le tecniche di cucina contemporanea in continua evoluzione.

La cucina della Scuola Myda di Catania

La formazione è costituita da 700 ore con frequenza giornaliera dal lunedì al giovedì. Il piano didattico comprende lezioni frontali teoriche e pratiche svolte presso le cucine didattiche di Myda, oltre che visite didattiche presso aziende del territorio operanti nel settore enogastronomico. Fanno parte del corso 12 ore dedicate alla formazione per il personale alimentarista (H.A.C.C.P.) con rilascio del relativo attestato. Inoltre, sono previste lezioni di banqueting, con possibilità di stage in itinere, ed un corso di microlingua inglese.

Il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina Myda è online su www.mydascuoladicucina.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia