Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Settimana della Cultura a Marsala

Sette giorni di ingressi gratuiti nei musei, sconti nei cinema e nelle librerie di Marsala

17 maggio 2005

Ingressi gratuiti nei musei, sconti nei cinema e nelle librerie di Marsala. E' quanto ha programmato - da lunedì a domenica prossima - l'Assessorato comunale alle politiche culturali e giovanili diretto dalla professoressa Franchetta Giacalone.
In particolare, il museo civico del Complesso San Pietro e il Museo degli Arazzi (quest'ultimo grazie anche alla disponibilità dell'Arciprete Giuseppe Ponte) si potranno visitare gratuitamente.
Sconti, invece, sono previsti nelle sale cinematografiche (Golden, Don Bosco e Centrale) dove si risparmierà un euro sul biglietto d'ingresso; così come verrà attuato uno sconto del 10% per gli acquisti nelle librerie ''Pellegrino'' e ''Mondadori'', entrambe in via XI Maggio.

''Aderiamo con convinzione all'iniziativa e mi auguro - dice l'assessore Giacalone - che i cittadini colgano anche questa opportunità. Un ringraziamento va anche agli operatori commerciali per la disponibilità offerta''.
La ''Settimana della Cultura'' a Marsala vede anche lo svolgimento di due appuntamenti nel Complesso San Pietro: ''Incontro su sicurezza e legalità'', organizzato dall'ANDE (oggi, 17 maggio) e ''Caffellettere'' (venerdì 20).

Un'altra iniziativa culturale - ''Marsala apre le porte'' - è, infine, quella del Liceo Classico ''Giovanni XXIII'': gli studenti faranno i 'ciceroni' per quanti vogliono conoscere e riscoprire la nostra città. Le visite guidate sono previste lungo quattro itinerari: fenicio-punico, punico-romano, barocco e garibaldino.
L'appuntamento per turisti e cittadini è nei giorni 20 e 21 maggio - dalle 9 alle 13 - nel centro storico e all'imbarcadero per Mozia, a seconda dell'itinerario prescelto.

Comune di Marsala

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia