Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia attivissima contro il Cyberbullismo

È la Regione più attiva in Italia nel formare i ragazzi all'uso consapevole della Rete

28 marzo 2019
La Sicilia attivissima contro il Cyberbullismo

Si svolge oggi pomeriggio a Catania, presso il BeLabArt (via Firenze, 208), l'incontro con Davide Dal Maso, Social Media Coach e fondatore della no profit "Social Warning - Movimento Etico Digitale" organizzato da Startupgrinds in partnership con "Google for Startups" per presentare in anteprima alla comunità di Google i risultati dell'azione del Movimento Etico Digitale in Sicilia.

Davide Dal Maso in classe

Raggiunte, tra il 2018 ed i primi tre mesi del 2019, con interventi formativi focalizzati sulle potenzialità e sui rischi della rete, oltre 4000 persone (su un totale di circa 15mila interventi effettuati nello stesso periodo dell'anno a livello nazionale) tra genitori e ragazzi tra i 12 e i 16 anni attraverso l'azione di formatori-volontari che nel 2019 sono aumentati in Sicilia in maniera considerevole: + 20% rispetto allo scorso anno.

Oltre 15mila i ragazzi che il Movimento Etico Digitale ha "ingaggiato" tra il 2018 ed il primo trimestre del 2019, mentre i genitori che hanno partecipato agli interventi formativi sulle potenzialità e i rischi del web sono stati circa 3mila.

Davide Dal Maso durante un incontro

Nell'ambito dell'incontro catanese, Davide Dal Maso risponderà alle domande dei presenti spaziando tra digitale, etica, no-profit e imprenditoria giovanile, fornendo anche tutte le informazioni utili per diventare formatori-volontari del Movimento Etico Digitale (al  momento sono circa 140 distribuiti in tutta Italia). Tra i più attivi in Sicilia l'esperto di comunicazione e formazione nel settore delle risorse umane Giuseppe Sferrazzo e lo specialista informatico Antonino Governale.

- socialwarning.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 marzo 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia