Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia del vino presente a Sana Slow Wine Fair

I produttori vitivinicoli siciliani saranno a Bologna dal 27 al 29 marzo

11 marzo 2022
La Sicilia del vino presente a Sana Slow Wine Fair
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia è tra i protagonisti della prima edizione di Sana Slow Wine Fair, la manifestazione dedicata al vino buono, pulito e giusto che si svolge a Bologna dal 27 al 29 marzo 2022.

Organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food, rappresenta il primo incontro internazionale della Slow Wine Coalition e riunisce per la prima volta centinaia di produttori selezionati da Slow Food e operatori della filiera del vino provenienti dall'Italia e dall'estero. Tra questi, hanno già confermato la loro partecipazione 20 produttori della Sicilia, di cui 13 in biologico certificato.

La Sicilia può contare su un patrimonio ampelografico e orografico che può fare invidia a molte regioni viticole del mondo e che riporta una rappresentazione della regione molto sfaccettata. Dalle cantine storiche ai più moderni metodi di vinificazione, i vignaioli siciliani portano a Bologna alcuni dei vini che hanno fatto la storia della regione come il Marsala e il Nero d'Avola e raccontano un territorio sempre più attento alla qualità.

L'elenco dei produttori presenti a Bologna è in continuo aggiornamento. Scopri QUI quelli siciliani che hanno già confermato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia