Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia in missione a Chicago!

Si è appena conclusa la missione commerciale della Regione Siciliana a Chicago

14 dicembre 2018
La Sicilia in missione a Chicago!

Si è appena conclusa a Chicago la Missione commerciale organizzata dalla Regione Siciliana - Assessorato delle Attività Produttive nell'ambito del Piano promozionale per l'anno 2018, che ha visto protagoniste 10 imprese siciliane dei settori lapideo e agroalimentare.

La Missione si è svolta dal 10 al 13 Dicembre e ha visto la partecipazione di tre imprese del settore lapideo (Avola Stone Design, Eraclea Marmi e Hermes Marmi) e sette imprese del settore enogastronomia (Azienda Agricola Filangeri, Cantina Chitarra, Consorzio Elaion, Il Sole a Cavallo, I Veri Sapori dell'Etna, Only Sicilian Food, Primoti).

Chicago di notte - ph Lol19
Foto di Lol19 - Opera propria, CC BY-SA 3.0

Le imprese presenti, rappresentative di produzioni di eccellenza dell'Isola, hanno effettuato visite guidate e incontri one-to-one con buyer e importatori USA dell'area di Chicago e del Midwest, proponendo un'ampia gamma di prodotti di altissima qualità.

Il Conference Center 200 W Madison St di Chicago

Nel corso degli incontri B2B per il settore agroalimentare, che si sono svolti presso il Conference Center 200 W Madison St, è stato riscontrato un notevole interesse da parte degli operatori commerciali americani su diversi articoli esposti, con particolare riferimento ai prodotti a base di pistacchio, ai vini dell'Etna e al Nero d'Avola, agli oli extra vergine dop, al liquore a base di alghe e erbe siciliane, al sale marino delle saline trapanesi e al caffè.

Lo Skyline di Chicago

In contemporanea con la missione commerciale è stata inaugurata sempre a Chicago una mostra di materiali lapidei siciliani di pregio, presso lo show-room "Calia Stone Boutique", sito al 154 West Hubbard Street (nell'area del Design District), che durerà fino alla fine di gennaio. La serata inaugurale è stata l'occasione per illustrare agli addetti ai lavori le caratteristiche peculiari dei marmi siciliani e le diverse varietà che si estraggono e si lavorano nei bacini marmiferi dell'Isola.

Le imprese del settore lapideo hanno avuto diversi incontri con architetti, designer, importatori e manager di show-room specializzati e hanno effettuato visite guidate presso primari studi di architettura a livello internazionale e warehouse specializzate nell'importazione e lavorazione di materiali lapidei.

Regione Siciliana

L'Assessorato della attività produttive della Regione Siciliana organizza ogni anno decine di azioni promozionali a favore delle imprese siciliane in diversi paesi del mondo. Lo scopo principale di queste azioni è quello di far conoscere il meglio delle produzioni della Sicilia, la Terra dei Miti e delle Tradizioni, e sostenere le aziende nei mercati internazionali, creando opportunità di business e organizzando incontri con buyer e professionisti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia