Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La Sicilia si promuove a New York

Intanto la compagnia Meridiana pensa ad un volo diretto nel periodo natalizio

28 giugno 2016

Oltre 120 tour operator dalla costa est degli Usa hanno incontrato oltre 60 operatori siciliani a New York. Un’occasione anche per rilanciare i 4 voli diretti che ogni settimana fino a ottobre collegano Palermo alla Grande Mela e che stanno riscuotendo un certo successo di passeggeri tanto che Meridiana sta valutando di estendere i voli fra Palermo e New York  anche al periodo natalizio. Intanto, nell’ambito delle attività promozionali, la compagnia italiana dalla prossima settimana lancerà la pubblicità di Palermo sui bus di New York.
"L'aeroporto di Palermo ha la più grande pista del Sud Italia che permette operatività di voli intercontinentali - ha sottolineato Leoluca Orlando -. Quando una compagnia come Meridiana fa una scommessa come quella fatta su Palermo  significa che ha fiducia nel suo sviluppo".

Per il console italiano a New York Francesco Genuardi, che ha partecipato all’incontro che si è svolto nella sede del consolato italiano della Grande Mela, "il legame fra Sicilia e Usa è sempre più forte grazie a Meridiana e questo genere di iniziative di scambio culturale"
"L’aeroporto di  Palermo si conferma una delle strutture a servizio della comunità e della sua economia con risultati che lo pongono all’avanguardia su scala nazionale ed internazionale. I numeri di incremento voli e passeggeri, arrivati nel giorno in cui a New York abbiamo presenta il rafforzamento delle relazioni internazionali, faciliteranno certamente un ulteriore sviluppo di traffico e relazioni fondamentali per lo sviluppo economico del nostro territorio", ha aggiunto il sindaco Orlando.
Al workshop Sicilia promosso dall’assessorato regionale al turismo, Meridiana ed Enit, ha partecipato anche l’assessore Anthony Barbagallo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 giugno 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia