Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

La stagione automobilistica siciliana 2008 si apre con il 5° Rally Costa Saracena in programma l'1 e il 2 marzo

28 febbraio 2008

Sarà il 5° Rally Costa Saracena, in programma l'1 e 2 marzo, ad inaugurare la stagione automobilistica siciliana 2008. La manifestazione, organizzata dal Team Palikè con il patrocinio dei Comuni della Costa Saracena (Capo d'Orlando, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Ficarra, Naso e Sant'Angelo di Brolo), sarà anche la prima prova con coeff. 1 dello Challenge Italiano Rally dell'ottava Zona.
Il 5° Rally Costa Saracena ha mantenuto completamente inalterata la struttura delle passate edizioni con la disputa di 5 diverse prove speciali da affrontare due volte e della prova spettacolo, unica in Sicilia, che aprirà le ostilità il sabato pomeriggio sul lungomare di San Giorgio.

Anche quest'anno la partenza sarà data da Capo d'Orlando, in piazza Caracciolo, da dove il rally scatterà alle ore 15,31 di sabato 1 marzo, mentre l'arrivo sarà ancora una volta a Brolo sul Lungomare Amm. Rizzo dove i concorrenti giungeranno alle ore 18,00 di domenica 2 marzo dopo aver affrontato i 302 km del percorso totale ed i 75 km delle 11 prove di classifica che dal Tirreno si inerpicano per i primi contrafforti dei Nebrodi.
E sono all'incirca un centinaio gli equipaggi iscritti alla manifestazione. Tra i protagonisti ovviamente ci saranno i due equipaggi vincitori nelle prime quattro edizioni, ovvero la coppia Ninni Oieni-Bernardo Di Caro, primi nel 2004, nel 2006 e nel 2007, e che quest'anno debutteranno con una Fiat Punto S2000 della Turbocar, ed pilota nebroideo Carmelo Galipò, che ci riprova con una Renault Clio Super 1600.
Tra gli altri iscritti le S1600 di Molica, La Torre, Alessi e Giardina, le Mitsubishi di Filippo Bellini, Di Miceli e Caranna e la Subaru di Lunardi.

Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato 1 marzo a Gliaca di Piraino presso il Centro Sociale Don Puglisi dalle ore 9 alle 13. Le cinque prove da ripetersi due volte saranno nell'ordine: “Piraino” (km 4,950), “S. Angelo” (km 7,300), “Gioiosa” (km 10,910), “Capo d'Orlando-Naso” (km 7,530) e “Ficarra” (km 6,300). Ben cinque i Parchi Assistenza, tutti a Brolo sul Lungomare Ammiraglio Rizzo.
La premiazione prevista per le ore 20,30 al PalaCassarà di Gliaca di Piraino, concluderà la manifestazione.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE