La Strada degli Scrittori diventa offerta turistica

Il percorso turistico della Strada Statale 640 viene lanciata con i vespisti siciliani

20 settembre 2018
La Strada degli Scrittori diventa offerta turistica

La Strada degli Scrittori struttura la sua offerta turistica. La prima proposta è condivisa dai vespisti e consiste in un week end che attraversa alcune delle tappe fondamentali della Strada Statale 640.

In quest'offerta l'itinerario letterario attraversa Canicattì e Castrofilippo, s'interseca con la Strada della Legalità in memoria dei giudici Saetta, Livatino e Borsellino e dell'appuntato dei Carabinieri, Bartolotta, fino a raggiungere Racalmuto, la Regalpetra di Leonardo Sciascia.

Sarà la visita ai luoghi della cultura, delle tradizioni e dell'artigianato, della natura e della gastronomia; saranno anche i luoghi della storia e della memoria, del sacrificio e della fede, della letteratura, dell'arte e dell'impegno civile.

Strada Statale 640 - La Strada degli Scrittori

Nelle successive proposte, d'intesa con i Vespa Club, saranno strutturati altri itinerari che interesseranno Caltanissetta con Piermaria Rosso di San Secondo, Favara con Antonio Russello, Palma di Montechiaro e Santa Margherita di Belice con Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Porto Empedocle con Andrea Camilleri, Sambuca di Sicilia con Emanuele Navarro della Miraglia e infine Agrigento con Luigi Pirandello.

Per la prima tappa, che si svolgerà il 13 e il 14 ottobre, sono attese diverse centinaia di vespisti provenienti da ogni parte della Sicilia, da altre regioni d'Italia e anche dall'estero. Ulteriori iniziative saranno rivolte ai Club di Auto d'Epoca e fruitori del turismo culturale con offerte appositamente strutturate in base alle rispettive esigenze.

- Lungo la SS 640, la Strada degli Scrittori (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 settembre 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia