Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Targa Florio Historic Rally ritorna valida per il Campionato Europeo

Le ''autostoriche'' si sfideranno (il 9 e 10 ottobre) su due tappe con 9 Prove Speciali

17 settembre 2009

Si sono già aperte le iscrizioni alla Targa Florio Historic Rally che quest'anno torna a fregiarsi della titolarità per il Campionato Europeo della specialità oltre a quella per il Campionato Italiano.
La gara organizzata dall'Automobile Club Palermo con la collaborazione di A.C. Servizi si correrà in due tappe, con partenza da Cefalù il 9 ottobre ed arrivo a Termini Imerese sabato 10 ottobre, comuni che insieme a quelli di Campofelice di Roccella e di Cerda hanno assicurato i patrocinio.

Molto attesa anche dai piloti locali, che ne sono stati sempre assoluti protagonisti, la Targa Florio Historic Rally sarà la terzultima prova del campionato continentale, mentre chiuderà quello tricolore e di conseguenza avrà al via i migliori specialisti del mondo delle autostoriche. I driver siciliani contano comunque di chiudere in bellezza una stagione esaltante che li ha visti primeggiare con Riolo a Sanremo ed al "Corallo" e con Savioli e De Luca al "Mugello".
Entrando più nel dettaglio tecnico, la Targa Florio Historic Rally scatterà venerdì 9 ottobre alle 15,00 dall'affascinante Corso Ruggero di Cefalù ed i concorrenti affronteranno subito in successione tre passaggi sulla prova speciale "Gibilmanna" prima di raggiungere l'arrivo di tappa (ore 19,30) posto al Belvedere di Termini Imerese.
Sabato mattina si ripartirà dalla cittadina delle Terme alle 8,30 per la disputa delle prove "Vincenzo Florio" ed "Antonio Pucci", ricavate sul "piccolo circuito delle Madonie" e che saranno ripetute tre volte. L'arrivo finale è fissato per le ore 16,30 sempre a Termini Imerese.
Nel corso della gara sono quindi previste 9 Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte, per un totale di 99 chilometri di P.S. sui 381,98 di percorso totale.

Al vertice dei tre raggruppamenti del Campionato Europeo si trovano al momento il norvegese Jensen (2° Raggr.), e gli italiani Parisi (1°) e Brazzoli (3°). Tra le scuderie è prima la Rododendri Historic Rally davanti alla siciliana Ateneo. Nel tricolore, invece, situazioni abbastanza fluide con Parisi davanti a Morando nel 1°. Riolo su Da Zanche nel 2° e Bigoni (Opel Kadett) nel 3°.
Le iscrizioni si chiuderanno il 5 ottobre. Maggiori informazioni, il programma in dettaglio ed il modulo di iscrizioni sul sito www.targafloriohistoric.com.

Nello stesso week-end si svolgeranno altre due importanti manifestazioni: il 1° Memorial Antonio Pucci, gara di regolarità per autostoriche intitolata al vincitore della Targa Florio del 1964, recentemente scomparso, e la "Eco Targa-Green Prix", valida per la Coppa FIA Energie Alternative.

Sergio Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 settembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia