Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le Cantine Pellegrino conquistano il "Premio Di Padre in Figlio"

Storia, mecenatismo e filantropia tra le motivazioni del prestigioso riconoscimento

09 febbraio 2022
Le Cantine Pellegrino conquistano il ''Premio Di Padre in Figlio''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Pellegrino, storica azienda vitivinicola siciliana fondata nel 1880, si è aggiudicata il Premio "Di Padre in Figlio - Il gusto di fare impresa" nella categoria "Piccole Imprese".

Giunto all'XI edizione, questo prestigioso premio, promosso da Credit Suisse e KPMG, si rivolge ad aziende almeno alla seconda generazione, con sede legale in Italia e con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, al fine di celebrare i migliori passaggi del testimone aziendale nelle imprese familiari italiane.

Premio "Di Padre in Figlio - Il gusto di fare impresa"

Tra le numerose ed importanti aziende italiane candidate, la Pellegrino ha ottenuto la medaglia d'oro nella categoria Piccole Imprese, destinata a tutte le imprese con un fatturato inferiore ai 20 milioni di euro. Questo prestigioso premio è stato conseguito grazie all'importanza che l'azienda riveste sia sul territorio nazionale che internazionale, riconosciuta come cantina che ha segnato la storia dell'enologia siciliana, e ai suoi continui investimenti in materia di sostenibilità, marketing e comunicazione. Inoltre, tra le altre motivazioni spiccano anche le attività filantropiche volte a tutelare l'identità storica e culturale del territorio.

Famiglia Pellegrino

Oggi, giunti alla sesta generazione, Pietro, Benedetto, Caterina, Massimo, Paola, Laura, Sebastiano, Walter e Maria Chiara portano avanti con dedizione, passione e determinazione un sogno imprenditoriale iniziato nel lontano 1880. Con oltre 140 anni di storia alle spalle, dunque, le Cantine Pellegrino oltre ad essere una delle più importanti e longeve famiglie del vino siciliano, dimostrano di aver gestito con grande efficacia il passaggio generazionale preservando il lavoro delle generazioni precedenti e sostenendo quello delle generazioni future.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia