Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le Cantine Pellegrino presentano al Vinitaly due nuovi vini iconici

La storica cantina alla Fiera di Verona presenta il Gazzerotta Malbec e l'Isesi

07 aprile 2022
Le Cantine Pellegrino presentano al Vinitaly due nuovi vini iconici
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Cantine Pellegrino torna al Vinitaly con due preziosissime novità: la cantina fondata a Marsala nel 1880 avrà il piacere di presentare due nuovi vini, frutto della dedizione e passione che da sempre caratterizzano il lavoro di questa realtà storica della Sicilia.

Gazzerotta Malbec e Isesi, i vini che Cantine Pellegrino presenterà al Vinitaly

Il più recente, in ordine di tempo, è il Gazzerotta Malbec, il primo ed unico vino rosso da uva malbec (uva a bacca nera di origine francese) coltivata in Sicilia. È un vino elegante e raffinato, nato da un singolo vigneto, un piccolo appezzamento di 2,4 ettari, coltivato nel cuore della più grande fra le tenute di famiglia, Gazzerotta.

Gazzerotta Malbec, Cantine Pellegrino

Particolarmente profumato e speziato, questo vino manifesta subito una forte e chiara identità, data da un colore rosso intenso e dai profumi di frutti rossi e violetta, uniti a note balsamiche e di pepe. In bocca è morbido, pieno, caratterizzato da tannini avvolgenti. Le uve sono raccolte manualmente ed è imbottigliato senza alcuna filtrazione per esaltare al meglio le caratteristiche gusto-olfattive del prodotto.

Isesi è, invece, il primo vino bianco Pantelleria doc da uva zibibbo prodotto da una cantina presente non solo sull'isola, ma anche in altri territori della Sicilia. Custodito in un'elegante bottiglia scura, semplice ed essenziale, è impreziosito da un'etichetta dove spiccano tre gocce d'oro, che rappresentano la pregevolezza del vino, frutto del duro lavoro dei contadini panteschi, che praticano una viticoltura eroica a causa delle complesse ed estreme condizioni climatiche e dei terreni in pendenza difficili da lavorare. Intenso, equilibrato e di gran carattere, Isesi è la rappresentazione più pura dell'essenza di Pantelleria.

Lo stand di Cantine Pellegrino al Vinitaly

Pellegrino accoglierà gli ospiti al Vinitaly in uno spazio innovativo, perfetta sintesi tra l'anima storica della Cantina fondata nel 1880 e quella più contemporanea. Uno stand aperto, arioso e luminoso, ormai riconosciuto e apprezzato da tutti i visitatori della Fiera. Una grande porta in puro stile liberty, dal valore strettamente iconico, accoglie gli ospiti e rimanda alle origini dell'azienda, legata al periodo della Belle Époque. Due grandi banconi, all'interno, invitano poi all'assaggio dei vini in un approccio conviviale e rilassato. Più dietro una zona riservata, per chi desidera degustare i prodotti della cantina con più tempo a disposizione e in maggiore tranquillità. 

Novità del 2022 è un secondo stand dedicato alla degustazione di vini, passiti e moscati di Pantelleria.

Posizione Vinitaly 2022: Padiglione 2 Sicilia, Stand 46D/49E

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia