Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Cordepazze a Musicultura

Unica band siciliana finalista del celebre Festival con il brano "La rivoluzione"

30 maggio 2014

Una rivolta annunciata, preparata e abortita sul più bello, per mancanza di coraggio. Questo racconta "La rivoluzione", il brano che ha permesso alla band siciliana le Cordepazze di raggiungere la finale della XXV edizione di Musicultura - Festival per la canzone popolare e d'autore dedicato alle nuove promesse fra i cantautori della musica popolare contemporanea - dal 16 al 22 giugno a Macerata.
Una seconda occasione per il gruppo che, già nel 2009, aveva raggiunto i vertici più alti della manifestazione (vincendo il premio della critica con "Sono morto da 5 minuti") e che dopo cinque anni riconquista questa finale con la benedizione della giuria della manifestazione, che tappa dopo tappa è stata formata da esponenti della musica e della cultura come Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Gino Paoli, Vasco Rossi, Paola Turci, Daniele Silvestri.
Le Cordepazze sono: La voce e l’autore delle canzoni Alfonso Moscato, ai suoni sintetici Michele Segretario, il batterista Vincenzo Lo Franco, il violinista Francesco Incandela.
Il concerto di presentazione dei finalisti sarà trasmesso sulle frequenze di Radio 1 Rai.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.cordepazze.it
Il video di "La rivoluzione", tratto dall’album "L’arte della fuga" è anche su YouTube all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=-a49gib3pUA

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia