Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le farfalle tornano a "casa" in Sicilia

Quest'anno la "Casa delle Farfalle" sarà contemporaneamente a Palermo e a Marsala

02 marzo 2022
Le farfalle tornano a ''casa'' in Sicilia
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Una rondine non farà primavera, ma centinaia di farfalle sì! Con l'arrivo della bella stagione, riapre infatti la "Casa delle Farfalle" e quest'anno per la prima volta si tratterà di un doppio appuntamento in Sicilia. Sarà infatti attiva sia a Palermo che a Marsala.

Parco Uditore, Palermo

Dopo lo straordinario successo di tre anni fa al Museo Riso di Palermo, l'esposizione itinerante torna quest'anno nel capoluogo siciliano in una sede inedita. Sarà infatti il bellissimo Parco Uditore (Piazza Alberto Einstein) a ospitare, a partire dall'11 marzo 2022, la mostra faunistica. Lo spazio è stato scelto appositamente per consentire ai visitatori di usufruire, dopo la visita alla Casa delle Farfalle, dell'area naturale del Parco e degli spazi di gioco all'aperto, mantenendo così lo spirito ludico, naturalistico e didattico che fin dall'inizio si è voluto dare al progetto.

E come già annunciato, la mostra riapre anche Marsala, da venerdì 4 marzo, dove nel 2020 aveva riscosso grande successo di pubblico già solo in pochi giorni, prima di essere sospesa a causa della pandemia. Si riannodano così le fila di un'esperienza interrotta troppo presto in una città che aveva accolto con entusiasmo l'iniziativa. Allestita all'interno di Palazzo Grignani in piazza Carmine, anche a Marsala la mostra offre un vero e proprio angolo di paradiso in pieno centro, un'esperienza unica per grandi e piccini.

Palazzo Grignani, Marsala

La Casa delle Farfalle è un progetto itinerante, la cui formula combina il piacere della bellezza naturale con il risvolto istruttivo, facendo sempre attenzione a garantire il benessere degli esemplari. Così fin dall'inizio il progetto è stato inteso, e poi consolidato negli anni, dal suo curatore Enzo Scarso: un'educazione al bello e al buono, che trasmetta, soprattutto ai bambini, il rispetto della natura, attraverso le sue meraviglie.

Circondati dallo sfavillio di colori di centinaia di farfalle, i piccoli e grandi visitatori saranno guidati nell'esperienza da un team di esperti naturalisti, che forniranno loro le spiegazioni scientifiche sul ciclo di vita delle farfalle, sulla loro riproduzione, sul loro habitat, insieme a tante altre curiosità.

Le prenotazioni per gruppi turistici e scolaresche sono già attive al numero 392 7691183 per Marsala e al numero 327 1369233 per Palermo.
Per i contatti e le informazioni è invece possibile scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com e visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia