Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le "Giornate di Noto", per dormire sonni tranquilli

Problemi del sonno per 12 mln di italiani. Specialisti riuniti a Noto dal 18 al 20 Settembre, ospiti di Fidia Farmaceutici

17 settembre 2015

Dal 18 al 20 settembre 2015 Fidia Farmaceutici, supporta la prima edizione delle "Giornate di Noto", un’iniziativa dedicata alla gestione dei disturbi del sonno che affliggono 12 milioni di italiani.
Meccanismi che regolano l'attività del sonno, legame tra sonno e declino cognitivo, insonnia, strategie e innovazioni terapeutiche saranno i temi al centro della tre giorni "La gestione dei disturbi del sonno: nuove prospettive", che vedrà la partecipazione di importanti esperti nazionali ed internazionali, specializzati nella medicina del sonno.
Ad ospitare il convegno sarà una delle sedi dei Laboratori di ricerca Fidia Farmaceutici, sita nel comune siciliano di Noto: un esempio di eccellenza nel panorama della ricerca chimico-farmaceutica che impiega oltre 50 dipendenti, tutti altamente specializzati.
L’intento del convegno è quello di creare un momento di condivisione di esperienze tra gli specialisti, al fine di fornire risposte concrete al problema dei disturbi del sonno, per contribuire così ad una gestione degli stessi sempre più ottimale.

Fidia Farmaceutici S.p.a. - E’ un'azienda italiana fondata nel 1946, leader nella ricerca e nello sviluppo nonché nella commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico che trovano diverse applicazioni in campo biomedico, in aree quali reumatologia, ortopedia, chirurgia, riparazione tissutale e dermo-estetica. Parte del gruppo milanese P&R Holding, Fidia Farmaceutici ha solide basi a livello nazionale: in Italia conta due stabilimenti produttivi, uno ad Abano Terme, dove ha sede la società, e l’altro a Noto, in Sicilia. Occupa oggi oltre 600 dipendenti e alimenta un giro di affari superiore a 250 milioni di euro. Grazie ai suoi investimenti in ricerca è riuscita a costruire una lunga tradizione di prodotti, con oltre 600 brevetti al suo attivo.

- www.fidiapharma.com/it/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 settembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE