Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le tariffe al tempo di Alitalia-WindJet

L'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida: "Bisogna mantenere le tariffe competitive e non diminuire il numero dei voli"

06 febbraio 2012

"Mantenere tariffe uguali e non diminuire il numero di voli da e per la Sicilia". La richiesta arriva dall'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, ed è rivolta ad Alitalia a cui chiede un incontro urgente per conoscere a fondo i termini dell'accordo per la fusione con Wind jet e Blu Panorama.
"Il timore - sottolinea Tranchida - è che un'operazione di tale genere possa influire negativamente sulle tariffe e sulla quantità dei voli da e per la Sicilia. Sarebbe un danno incalcolabile per l'isola. Un'altra operazione che, insieme a quella già avviata da Trenitalia, che ha soppresso le tratte a lunga percorrenza dirette per la Sicilia, all'aumento del prezzo dei carburanti e dei pedaggi autostradali, allungherebbe ancor di più le distanze, rendendo l'isola una meta troppo difficile da raggiungere e contribuendo ad appesantire ancor di più la crisi economica in atto, che in Sicilia è ancora più difficile da affrontare".

"Pur confidando nel senso di responsabilità della compagnia di bandiera - aggiunge Tranchida - ritengo che l'incontro con la presidenza Alitalia sia della massima urgenza e necessità, prima che siano definiti i termini degli accordi e la reale fusione su cui peserà comunque, la decisione definitiva dell'Antitrust. E' fondamentale - conclude l'assessore - che i voli low cost restino tali se non, addirittura, visto il progetto di integrazione, possano aumentare quelli per la Sicilia, così da dare un ulteriore input anche agli arrivi internazionali". [Sicilia Travelnostop]

- E l'Alitalia inglobò Wind Jet... (Guidasicilia.it, 28/01/12)

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 febbraio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia