Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Vie dei Tesori vince il Premio CULTURA+IMPRESA

Al festival siciliano il primo premio per la categoria "Sponsorizzazioni e Partnership Culturali"

01 luglio 2021
Le Vie dei Tesori vince il Premio CULTURA+IMPRESA
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il festival Le Vie dei Tesori vince il Premio CULTURA + IMPRESA, il più importante riconoscimento che valorizza la cooperazione tra il "Sistema Cultura" e la comunicazione d'impresa, di fatto l'iniziativa che rende merito ai migliori progetti di sponsorizzazione e partnership culturale, produzione culturale d'impresa e attivazione dell'Art Bonus, realizzati lo scorso anno in Italia.

Le Vie dei Tesori, in partnership con Unicredit, vince il primo premio per la categoria "Sponsorizzazioni e Partnership Culturali": è stata riconosciuta la grande innovazione e sostenibilità di un progetto che ha coinvolto 15 città siciliane - ma che quest'anno si sta allargando ancora di più, coinvolgendo anche 58 borghi siciliani in un progetto-pilota corollario a fine agosto - trasformandole in grandi musei diffusi, digitalizzando, aprendo al pubblico e raccontando centinaia di luoghi di interesse culturale, storico e artistico.

Proprio l'emergenza sanitaria ha spinto ancora di più nella direzione della digitalizzazione, implementando le piattaforme di booking/ticketing e realizzando App di videoguide, che hanno consentito di gestire 120 mila visite in sicurezza.

Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori

"Una grande emozione - dice Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori - ricevere il primo premio in una competizione nazionale che ha visto partecipare progetti delle più importanti istituzioni culturali del Paese. Grazie alla giuria che ci ha scelto, grazie a Unicredit che è stato sponsor dell'edizione eroica del 2020, una delle poche manifestazioni con grande pubblico che è riuscita a svolgersi in presenza con un piano straordinario di sicurezza. Grazie a tutti i partner pubblici e privati che fanno parte di questo circuito. Grazie ai visitatori che sono i principali sostenitori di una manifestazione che non gode di risorse pubbliche garantite, grazie e alle imprese che ci hanno sostenuto e vorranno sostenerci".

A concorrere al premio erano 134 progetti delle più importanti istituzioni culturali del Paese. La short list dei finalisti contava 22 progetti da 10 regioni italiane; 18 da Nord e Centro Italia e 4 del Sud e, di questi, soltanto due arrivavano dalla Sicilia: accanto al lavoro de Le Vie dei Tesori in partnership con Unicredit, l'altro progetto isolano in finale riguardava un particolare concerto di Natale dedicato al regno vegetale di Confagricoltura Ragusa con il Teatro alla Scala.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia