Le vie siciliane del vino

Oggi a Milano alla Borsa del Turismo si presenta un volume sugli itinerari eno-gatronomici

17 febbraio 2003
Sarà presentata oggi a Milano, nell'ambito della Borsa internazionale del turismo, la prima Guida delle «Strade del Vino e dei Sapori d'Italia».

Si tratta di una pubblicazione edita dall'Associazione nazionale «Città del vino», di cui fanno parte molti Comuni siciliani, a vocazione viti-vinicola.
La Guida, che verrà presentata alle 14 nella Sala Gasparotto di Palazzo Cisi, illustra 90 percorsi eno-gastronomici distribuiti su oltre 100 Comuni.

Circa 6.000, invece, fra aziende vitivinicole, strutture ricettive e della ristorazione, i punti segnalati.

«Le Strade del Vino e dei Sapori - si legge in una nota dell'Associazione Città del vino - rappresentano oggi un elemento di notorietà per le produzioni tipiche e per i territori italiani vocati all'eccellenza, strumento operativo per le attività di promozione del turismo del vino e fattore di sviluppo economico per i territori coinvolti da tali percorsi.
Ad essere presentate non sono solo le aree in cui insistono i vini a denominazione di origine ma anche i tracciati elaborati dalle Strade per promuovere e diversificare l'offerta turistica, i territori intesi come aree geografiche che ne delimitano i tracciati, gli Enti locali coinvolti nella realizzazione e promozione dei percorsi, il calendario degli eventi, le emergenze storico architettoniche di particolare pregio, le proposte di viaggio codificate in pacchetti e l'intero paniere dei prodotti tipici».

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 febbraio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia