Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Leggi. Mangia. Sogna con L’Antica Focacceria San Francesco

Cir Food entra in AFSF e avvia partnership con Gruppo Feltrinelli

21 novembre 2016
Leggi. Mangia. Sogna con L’Antica Focacceria San Francesco

ph. www.imperatoreblog.it

Gruppo Feltrinelli e CIR food stringono una partnership strategica per lo sviluppo di RED (Read.Eat.Dream), l’innovativo modello di store esperienziale che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione, e AFSF (Antica Focacceria San Francesco), il marchio di qualità legato alla cucina di tradizione siciliana. L’accordo prevede l’ingresso di CIR food in AFSF - che assumerà successivamente la denominazione di FC Retail - attraverso un aumento di capitale riservato, che porterà entro la fine del 2017 a una partnership paritaria con quote societarie al 50%. La joint venture punta a valorizzare gli sforzi sinergici di due realtà che condividono visione e valori e che sono leader nei rispettivi ambiti di business. I due gruppi decidono così di puntare insieme sul valore del cibo e della cultura, per ampliare un format che permette di vivere un’esperienza unica in cui convergono food, socialità, lettura e intrattenimento.

La società, che nasce dalla partnership tra Gruppo Feltrinelli e CIR food, sarà impegnata nella strategia di sviluppo diretto del marchio RED e, prevalentemente attraverso la modalità del franchising, del brand Antica Focacceria San Francesco. Il piano di sviluppo prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020.
L’annuncio si è tenuto all’interno del nuovo store RED di Scalo Milano - il City Style District situato a Locate di Triulzi - e ha preceduto l’inaugurazione del punto vendita che proprio nella stessa giornata ha aperto le sue porte al pubblico.

"Grazie all’accordo strategico con CIR food, abbiamo la possibilità di imprimere un’accelerazione ulteriore allo sviluppo del modello RED, portando nuovi luoghi di socialità e intrattenimento in tutta Italia", ha dichiarato Roberto Rivellino, Ad del Gruppo Feltrinelli. "Da oggi siamo accompagnati nell’evoluzione del nostro format di punta da CIR food, un operatore eccellente che integra nel campo del food la ricerca e la qualità, pilastri delle iniziative del Gruppo Feltrinelli. Prosegue così l’orizzonte strategico di Gruppo sviluppato negli ultimi anni, delineato dalla volontà di stringere collaborazioni con operatori specializzati nei diversi settori di riferimento, al fine di ottimizzare e valorizzare le reciproche aree di competenza per offrire ai nostri pubblici la migliore qualità possibile", ha concluso Rivellino.

"Questa alleanza strategica - ha dichiarato Chiara Nasi presidente CIR food -, nasce per sviluppare RED, un concept innovativo tra cibo e cultura nel quale convergono le visioni comuni di Feltrinelli e CIR food. Entrambe crediamo nella centralità delle persone, nell’etica, nel rispetto delle regole, nella sostenibilità e nella promozione di una nutrizione di qualità. Dopo Expo, che ha visto la massima espressione dei nostri modelli di ristorazione commerciale, vogliamo continuare a sviluppare la nostra filosofia di servizio anche attraverso il format RED per raggiungere entro il 2020 gli obiettivi previsti del nostro piano strategico". [Fonte: €conomiaSicilia.com - Italpress.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 novembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia