Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Lettera minatoria al Capo dei pm di Trapani, Marcello Viola

Un avvertimento che ricorda quello al giudice Borsellino prima dell'attentato

14 dicembre 2012
 

"E' arrivato qualcosa per lei": c'è una chiara minaccia, ma non solo in una lettera di 4 pagine recapitata in Procura al capo dei pm di Trapani, Marcello Viola. Nella missiva, che risale a un mese fa ma di cui si è appresa l'esistenza solo ora, oltre all'avvertimento, che ricorda quello al giudice Paolo Borsellino prima dell'attentato sull'arrivo del tritolo per lui a Palermo, ci sono dettagliatissime informazioni su alcune indagini condotte dal magistrato. L'anonimo sembra bene informato sui particolari delle inchieste: da quella sul sequestro del patrimonio dell'ex patron della Valtur Carmelo Patti, a quella sugli ammanchi milionari alla Curia che vede indagato anche l'ex braccio destro del vescovo dell'epoca Francesco Miccichè.

Nella lettera non ci si limita a ripercorrere passaggi segreti delle indagini: l'anonimo mostra di sapere mettere in collegamento diversi particolari e di avere una visione organica di vari aspetti del lavoro del procuratore e anche di questioni relative alla sua sicurezza. Sono proprio alcuni riferimenti precisi che sembrerebbero fare escludere la presenza di una talpa in Procura, perché si tratta di elementi non conosciuti negli ambienti investigativi, e che farebbero pensare a un'altra regia. Lettere di analogo contenuto sarebbero state inviate anche ad autorità palermitane.

Della vicenda si occupa la Procura di Caltanissetta, competente sui magistrati del distretto di Corte d'appello di Palermo in cui rientrano gli uffici giudiziari trapanesi. Nei mesi scorsi Viola era stato vittima di altre intimidazioni e per questo gli era stata rafforzata la scorta.

Fonte: lasicilia.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia