Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lo "smash burger americano" made in Sicily al Salone Marca di Bologna

La Cooperativa Valle del Dittaino di Assoro (EN) porta in vetrina il primo smash burger siculo-americano

10 gennaio 2025
Lo ''smash burger americano'' made in Sicily al Salone Marca di Bologna

La Cooperativa Valle del Dittaino sarà protagonista alla XXI edizione del Salone Marca by BolognaFiere, la più importante fiera dell'agroalimentare dedicata al settore del Private label della Grande distribuzione, in programma i prossimi 15 e 16 gennaio nel capoluogo  emiliano.

XXI edizione del Salone Marca by BolognaFiere

Presente al Padiglione 16 Stand A47/B48, la cooperativa porterà in vetrina l'ultimo prodotto appena "sfornato" nello stabilimento di Assoro, nel cuore della piccola provincia di Enna, il primo "smash burger americano", made in Sicily, a base di farina di grano tenero e fecola di patate.

Il primo "smash burger americano" made in Sicily della Cooperativa Valle del Dittaino

"Il prodotto sarà lanciato nel mercato nei prossimi mesi - anticipa il presidente della Cooperativa, Biagio Pecorino -. La partecipazione al Marca di Bologna rappresenta un'opportunità fondamentale per consolidare i rapporti e presentare le nostre novità al fine di rafforzare le relazioni con i partner commerciali. Siamo pronti a condividere la nostra passione per il cibo e la qualità con tutti i visitatori".

Lo stabilimento ad Assoro (EN) della Cooperativa Valle del Dittaino

Da quasi cinquant'anni, la Cooperativa Valle del Dittaino è leader in Sicilia nella panificazione del grano siciliano, sia duro che tenero, coltivato nelle assolate terre dell'Ennese da ben tre generazioni di famiglie, socie fondatrici. L'azienda vanta consolidate collaborazioni con le più importanti catene della grande distribuzione italiana, a cui vende a marchio del distributore i prodotti realizzati con semola di frumento duro (pane a fette e panini) e con farina di grano tenero (panini morbidi rotondi e hotdog). E per l'anno appena entrato, la Cooperativa ha in cantiere nuovi progetti che la vedranno anche sugli scaffali della GDO d'Oltralpe. "Quest'anno - annuncia Biagio Pecorino - entriamo in Europa anche con il settore del Private label".

I panini soffici della Cooperativa Valle del Dittaino

Oggi l'azienda conta ben quattro linee dedicate alla trasformazione di sfarinati sia in Private Label che a Marchio Pandittaino, con una particolare attenzione ai panini morbidi che incontrano le preferenze di una larga fascia di consumatori e, soprattutto, di quelli giovani. Un'azienda che continua a crescere in numeri, con un fatturato che ha registrato un +10% nel 2024, con una capillare presenza sul territorio: in Sicilia, con la linea del fresco che arriva ogni mattina in oltre 700 punti vendita dell'isola e nel resto d'Italia grazie a sistemi di confezionamento per assicurare una elevata shelf life; e cresce in qualità, grazie ad una eccellente materia prima: il frumento siciliano conferito dai soci della cooperativa.

Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 gennaio 2025
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia