Manara per Fellini

A Bagheria (PA), a Palazzo Cutò, si inaugura oggi una mostra di Milo Manara dedicata al grande regista

26 luglio 2003
"Milo Manara per Federico Fellini"
dal 26 luglio al 10 agosto 2003
a cura della galleria d’Arte Drago Artecontemporanea
Palazzo Cutò, Via Consolare, Bagheria
Ingresso gratuito

Chi non è rimasto turbato alla visione delle ''Donne Ideali'', per eccellenza, nate dalla sensuale matita di Milo Manara.
E quale migliore associazione d’idee può nascere pensando ad un corrispettivo cinematografico se non quello con Fellini.

E non a caso, a dieci anni dalla morte del grande regista (morto a Roma nel 1993), Milo Manara dedica un omaggio al grande regista di Rimini - del quale fu collaboratore - , realizzando diciotto "rivisitazioni" dei suoi film più rappresentativi.

Le immagini sono state realizzate per arredare i ponti della nave "Fellini" della Costa Crociere, (varata nel 2000), presentate poi alla Triennale di Milano di quello stesso anno, e delle quali successivamente sono state realizzate delle cartelle di litografie a tiratura limitata che saranno esposte nella bellissima cornice di Palazzo Cutò a Bagheria (Via Consolare).

La mostra è organizzata dalla galleria d’Arte Drago Artecontemporanea e dal comune di Bagheria e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca comunale.

In serata, alle ore 21.15, è prevista anche la proiezione del film ''Amarcord'', presso la corte intima dello stesso Palazzo Cutò.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 luglio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia