Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mandrarossa Vineyard Tour 2019

Un weekend tra mare, vigne, natura, sapori e bellezza per l'annuale appuntamento a Menfi

02 settembre 2019
Mandrarossa Vineyard Tour 2019

Manca ormai una manciata di giorni all'appuntamento annuale con il Vineyard Tour. Sabato 7 e domenica 8 settembre torna l'evento di Mandrarossa dedicato alla vendemmia che permetterà a winelovers e turisti di visitare e scoprire il territorio di Menfi attraverso i suoi sapori, i suoi profumi, i racconti di chi vive le terre del Menfishire da generazioni e la bellezza dei suoi paesaggi mozzafiato tra mare, vigne e natura selvaggia.

Durante questa due giorni infatti sarà possibile vivere l'esperienza della vendemmia con i vignaioli, scoprire le tradizioni gastronomiche custodite dalle Signore di Cucina Mandrarossa nei banchi d'assaggio e durante i momenti dedicati di Casa Mandrarossa, degustare i vini figli della terra e del mare prodotti nei vigneti circostanti ed esplorare il territorio scoprendo le bellezze della Sicilia Sud Occidentale in bicicletta, a piedi, a cavallo, in barca o dal cielo.

Mandrarossa Vineyard Tour

Cuore pulsante dell'evento saranno:

- il Welcome point del Vineyard Tour, facilmente raggiungibile dall'ingresso di Menfi e situato presso il Wine shop di Cantine Settesoli. Qui si potranno ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l'evento e acquistare i ticket per degustazioni, escursioni e attività in programma.
Per info e prenotazioni scrivere a Just Sicily: segreteria@justsicily.net

Mandrarossa Vineyard Tour

- I vigneti sul mare di Mandrarossa dove vivere in prima persona la raccolta delle uve, ascoltare i racconti dei vignaioli e degustare il vino tra i vigneti, in un'atmosfera gioiosa e allegra.

Valeria Raciti e Andrea Lo Cicero

- Casa Mandrarossa, sede di eventi esclusivi e momenti di approfondimento dedicati al food & wine come le degustazioni tecniche dei vini, gli showcooking e le wine dinner. Quest'anno in qualità di ambasciatori della tradizione enogastronomica del Menfishire ci saranno, insieme alle Signore di Cucina Mandrarossa, anche due testimonial d'eccezione: Andrea Lo Cicero, ex rugbista, amante della buona cucina ed ex concorrente di Celebrity MasterChef 2018; e Valeria Raciti, vincitrice dell'edizione 2019 di MasterChef Italia.

Inoltre, sabato 7 settembre dalle ore 18.00 un parterre di ospiti d'eccezione parteciperà all'incontro, aperto a tutti "Storie e territori di successo: i protagonisti si raccontano". Modererà il giornalista Andrea Gabbrielli, Tre Bicchieri Gambero Rosso

Mandrarossa Vineyard Tour

- Pineta Molinari e Pineta Pelella, affacciate sulla splendida spiaggia delle Giache Bianche, ospiteranno i banchi di assaggio dei piatti della tradizione e dei vini Mandrarossa, l'intrattenimento per i più piccoli, musica dal vivo e tramonti mozzafiato;

Mandrarossa Vineyard Tour

- Percorsi e luoghi da scoprire. Per gli amanti della natura e dello sport non mancheranno le occasioni per immergersi nella natura incontaminata di Menfi e fare attività all'aria aperta. Il Vineyard tour, come ogni anno metterà a disposizione degli ospiti diverse tipologie di escursioni (a cavallo, in bici, a piedi o in barca) che porteranno i partecipanti tra dune sabbiose, riserve naturali e oasi incantate.

Mandrarossa Vineyard Tour

Una pista ciclabile di 8,5 Km si snoda dalle Cantine Settesoli lungo le Contrade ricoperte di vigneti fino ad arrivare a pochi metri dalle spiagge bianche del Menfishire. Qui i più sportivi potranno prendere parte alla MandraCorsa e alla Ciclopasseggiata in Mountain Bike. Inoltre, quest'anno sarà possibile volare tra le onde partecipando al corso introduttivo di Wind Surf, partendo dalla spiaggia delle Giache Bianche.

Il Vineyard Tour un weekend tra mare, vigne, natura, sapori e bellezza.

vineyardtour.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 settembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia