Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Maria Giovanna Elmi, madrina della sfilata di Siria Eco Design e Joseph Cuomo a Palazzo Bonocore

Sabato 16 dicembre, sfilano le collezioni primavera estate e le pochette in Plapet, materiale brevettato da Nunzia Ogliormino

15 dicembre 2017
Maria Giovanna Elmi, madrina della sfilata di Siria Eco Design e Joseph Cuomo a Palazzo Bonocore

L'eco design incontra il pret-a-couture, sabato 16 dicembre, dalle ore 17,00, a Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria, 2 a Palermo. Nunzia Ogliormino, artigiana specializzata nella creazione di accessori, nati da materiali alternativi e di riciclo, e anima del marchio Siria Eco Design, presenterà la propria collezione di gioielli 2018, insieme alla collezione primavera estate dello stilista siciliano Joseph Cuomo. A condurre la serata, la presentatrice televisiva e volto storico della Rai, Maria Giovanna Elmi.

Maria Giovanna Elmi indossa Siria Eco Design

Ci sono la geometria e la linearità dei tratti, in comune, tra le collezioni della "vigilessa riciclessa", com'è conosciuta Nunzia Ogliormino, e di Joseph Cuomo. E le tonalità di tendenza, che vanno dal verde senape al verde acido, fino al bianco e al celeste cielo. I pendenti, traggono spunto dagli stessi abiti di Cuomo e, novità della stagione per il marchio Siria, le nuovissime pochette abbinate, fatte in Plapet, come gli eco gioielli, un materiale ideato e brevettato dalla Ogliormino. Si tratta dell'insieme di "PLA", un polimero derivato dall'amido di mais e del "PET", la plastica delle comuni bottiglie. L'invenzione è stata protetta alla Camera di Commercio e la tecnica di lavorazione è stata registrata.
«Li realizzo - spiega Nunzia Ogliormino che ha fondato Siria Eco Design nel 2014 - costruendo la base in Pla con l'ausilio di una stampante 3D e colorandoli attraverso un riempimento con frammenti di bottiglie, unite con un cristallizzante all'acqua, quindi non nocivo, del resto - conclude - Siria nasce per l’amore verso l’ambiente e per dimostrare che si può trarre bellezza persino da ciò che viene considerato rifiuto».

Joseph Cuomo

Maria Giovanna Elmi non è soltanto la presentatrice della serata, ma è anche una ambasciatrice appassionata del marchio Siria Eco Design in Italia e nel mondo ed è grazie a lei che ha esteso il suo mercato agli Stati Uniti d’America.
Nunzia Ogliormino ha voluto al suo fianco Joseph Cuomo per il suo debutto, con una vera e propria sfilata, nella sua città. Ha già partecipato, infatti, a numerose manifestazioni fuori dalla Sicilia e ha all'attivo anche una mostra a Villa Niscemi, nel febbraio del 2015. Le creazioni di Siria Eco Design sono state inserite nel libro dei gioielli contemporanei di Artistar, e sono state accolte con successo, a Milano, a Natura Donna Impresa e Vougue Italia vi ha dedicato spazio.

Gli inviti sono ritirabili all'atelier Siria Eco Design, di via Dante Alighieri, 34 a Palermo. Ingresso gratuito.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia