Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Marsala in estate: una città più accogliente per cittadini e turisti

01 giugno 2005

Rendere più accogliente Marsala per cittadini e turisti. E' quanto si  propone l'Amministrazione comunale che - nei giorni scorsi - ha autorizzato gestori di bar, pub, pizzerie, negozi, ecc. a collocare davanti ai propri esercizi commerciali pedane, ombrelloni, fioriere, tavoli, sedi e gazebo. Il tutto a titolo gratuito - quindi senza alcun pagamento del suolo pubblico - fino al mese di settembre, così come prevede un'apposita ordinanza emanata dal sindaco Eugenio Galfano.
Con l'approssimarsi della calda stagione estiva, l'Amministrazione comunale si prepara quindi a rendere più confortevole la permanenza in città, contribuendo a creare punti di aggregazione e spazi infiorati a beneficio dei visitatori.
''L'esperienza degli anni precedenti è positiva - afferma il sindaco - . Vie e piazze cittadine, grazie alla collaborazione dei commercianti, sono un bel colpo d'occhio d'estate, soprattutto nelle ore serali e notturne. Tutto questo è molto apprezzato dai turisti che anche quest'anno attendiamo numerosi''.
Va evidenziato che l'autorizzazione ad occupare il suolo pubblico verrà concessa ai titolari di esercizi pubblici che ne faranno richiesta, previo nulla osta del Comando della polizia municipale. A tal fine, il provvedimento sindacale è molto chiaro, indicando altresì le modalità per ottenere il permesso. ''Nell'istanza - sottolinea l'ispettore superiore della P.M. Giovanni Arini - occorre riportare l'esatta superficie da occupare con tavolini, sedie o altro, allegando alla domanda un'apposita planimetria''. L'ordinanza, predisposta dalla sezione Annona della Polizia municipale (disponibile anche all'Urp, in via XI Maggio) indica alcune condizioni per il rilascio dell'autorizzazione, due in particolare: pedane, ombrelloni ed altro non devono arrecare intralcio alla circolazione veicolare e pedonale; i titolari devono assicurare la pulizia dell'area concessa. In più, i locali pubblici che intendono beneficiare di spazi esterni a titolo gratuito dovranno restare aperti almeno fino alla mezzanotte e non potranno sospendere l'attività per ferie.

Comune di Marsala

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia