Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mascherine Ffp2 a 75 centesimi nelle farmacie

Raggiunto l'accordo per la vendita in farmacia delle Ffp2 a prezzo calmierato

04 gennaio 2022
Mascherine Ffp2 a 75 centesimi nelle farmacie
  • Hai una farmacia che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La struttura commissariale e le associazioni di categoria hanno raggiunto l'accordo per la vendita in farmacia di mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l'una. L'accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite è stato raggiunto dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo, d'intesa con il ministero della Salute e sentito l'Ordine dei farmacisti.

"L'accordo è stato firmato oggi (per chi legge, ieri, 3 gennaio, ndr) quindi, ragionevolmente a brevissimo, sarà effettivo il prezzo calmierato a 75 centesimi per le mascherine Ffp2 nelle farmacie" ha spiegato il presidente di Federfarma Marco Cossolo. "Abbiamo cercato di garantire un prezzo che fosse praticabile a tutte le farmacie sul territorio nazionale, in modo da servire anche i paesini e dare la possibilità anche nei paesi più piccoli - ha rilevato Cossolo - di poter garantire questo prezzo, che è a mio avviso equilibrato. In questo senso si sono espressi favorevolmente il Codacons e l'Unione nazionale consumatori. Quindi lo sforzo è stato apprezzato, anche dal generale Figliuolo".

"L'importante - ha sottolineato il presidente Federfarma - era arrivare ad un punto di equilibrio affinché non ci siano cittadini che magari trovano le mascherine nelle grandi farmacie ad un prezzo e nei piccoli paesini ad un altro. È un prezzo applicabile a tutti e adesso stiamo lavorando anche con la distribuzione intermedia per mettere tutte le farmacie in grado di applicare tale prezzo". L'adesione è "naturalmente volontaria ma noi confidiamo che la maggior parte dei farmacisti, con il solito senso di responsabilità - ha concluso - aderisca a questa iniziativa importante a favore dei cittadini".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia