Master In Management Dell'Organizzazione E Della Promozione Turistica

Le iscrizioni si chiudono il 5 Novembre 2007

06 settembre 2007

Finanziato nell'ambito del Bando della Provincia di Torino Mercato del Lavoro 2006 - 2007 D.G.P. n. 330 - 124056 del 01/04/2005.
Sulla scia favorevole dell'evento olimpico 'Torino 2006' ritorna il 'Master annuale in Management' dell'Organizzazione e della Promozione Turistica, giunto alla terza edizione.
Organizzato dalla SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) in collaborazione con INFOR (Consorzio Interaziendale per la Formazione) e con il contributo della Regione Piemonte' della Provincia di Torino e della Comunità Europea, Master si propone di formare

I futuri manager del turismo - che saranno esperti in grado di attivare processi di promozione del turismo e degli eventi culturali e sportivi.

Un'offerta di Qualità a costi contenuti - Da novembre 2007 a novembre 2008, 728 ore di lezioni* frontali, gruppi di lavoro, esercitazioni ed esami finali e '312 ore di attività di tirocinio' presso aziende del territorio che operano nel settore turistico. Grazie al finanziamento da parte della Provincia di Torino e della Regione Piemonte la quota di partecipazione a carico del partecipante è di '2.300 euro'.

I partner - Hanno manifestato interesse e sostegno per l'iniziativa: 'Torino Convention Bureau, Associazione Direttori d'Albergo Piemonte' e 'l'Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica dell'Area Metropolitana di Torino'.

Il piano di studi - Le lezioni teoriche sono strutturate su due moduli: il primo prevede un 'Laboratorio sul turismo in Piemonte', mentre il secondo raggrupperà molteplici discipline: Economia e politica del turismo, Sociologia del turismo, Statistica descrittiva, Economia dei mercati turistici, Destination management, Marketing dei servizi turistici, Management e organizzazione delle aziende alberghiere, Management e organizzazione delle aziende di promozione turistica, Management e organizzazione di eventi e manifestazioni culturali, Tecnologie per il turismo, Legislazione del turismo,Organizzazione degli enti pubblici locali,Organizzazione e gestione delle risorse umane, tecniche di comunicazione, Tecniche di lavoro di gruppo, Laboratorio di progettazione di eventi, Inglese, Francese,  Patente europea ECDL.

Dopo il master, tante opportunità - Al termine del Master i partecipanti avranno acquisito e consolidato la capacità di conoscere e gestire i problemi inerenti il funzionamento delle strutture produttrici di servizi turistici (alberghi, ristoranti, altre strutture ricettive, agenzie di viaggi); di promuovere, con gli occhi del manager di struttura, attività turistiche ed eventi collaterali anche mediante una mirata azione di marketing; di lavorare in gruppo sfruttando in maniera sinergica le proprie e altrui competenze; di conoscere le caratteristiche organizzative degli enti pubblici locali; d'individuare le risorse necessarie, all'interno della Regione Piemonte, per lo sviluppo di progetti attivati.

Come partecipare - Sono necessari la Laurea (di 1° livello, o di Laurea rilasciata secondo l'ordinamento precedente l'entrata in vigore del DM 509/99) e il superamento della prova di selezione. I candidati saranno opportunamente selezionati per valutarne le capacità, le conoscenze di base e le motivazioni necessarie ad affrontare il corso. La selezione avverrà tramite la valutazione del 'curriculum vitae', un 'test scritto' volto a misurare le capacità logiche e di argomentazione del candidato e un colloquio attitudinale e motivazionale. La selezione sarà condotta da una commissione esaminatrice composta da almeno tre membri designati dal Comitato scientifico del Master.

Scadenza - Le iscrizioni chiudono il 5 novembre 2007.
Info
INFOR - Consorzio Interaziendale per la Formazione
Via Ventimiglia 115 - 10126 Torino
Tel. 011 6399260 Fax 011 6399264

SAA - School of Management
Via Ventimiglia 115 - 10126 Torino
Tel. 011 6399234 Fax 011 6399264
digennaro@consorzio-infor.it - www.saa.unito.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 settembre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia