Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Meglio non sottovalutare il ghiaccio...

A Palermo un convegno sull'importanza del ghiaccio alimentare, troppo spesso sottovalutato

14 aprile 2016

Ti sei mai interrogato sulla qualità del ghiaccio che bevi, ad esempio, all’interno di un cocktail?
È un tema questo troppo spesso sottovalutato, su cui si farà luce domani, venerdì 15 aprile, a Palermo, presso la Sala Congressi - Confindustria Sicilia (via Alessandro Volta 44), dalle 9.30 alle 13.00, nel corso del convegno "Il Ghiaccio, un alimento spesso sottovalutato. Il primo manuale approvato dal Ministero della Salute e le linee guida operative".

Un appuntamento voluto dall’Istituto Nazionale del Ghiaccio Alimentare (INGA) il cui scopo statutario è diffondere buone prassi per la produzione del ghiaccio alimentare, ideatore del primo "Manuale di corretta prassi operativa per la produzione di ghiaccio alimentare", recepito e approvato dal Ministero della Salute. Un vademecum unico nel suo genere, in Italia e in Europa, dedicato proprio all’approfondimento degli aspetti igienici e di sicurezza alimentare legati alla produzione industriale di ghiaccio confezionato e alla produzione per autoconsumo di ghiaccio alimentare. Documento che si propone come base di partenza per lo sviluppo di una legislazione condivisa volta a favorire anche la nascita di un’area industriale innovativa per il settore e che sarà integrato, nel corso dell’incontro, dai dati presentati dall’Università degli Studi di Palermo.

Non a caso, infatti, il convegno avrà luogo nel capoluogo siciliano, terra da sempre riconosciuta per la grande tradizione nella produzione di ghiaccio, professionalità nata con i carrettieri del ghiaccio e oggi portata avanti da realtà aziendali che giorno dopo giorno rinnovano le proprie attività sotto i dettami dell’innovazione con attenzione costante alla qualità del prodotto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia