Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Miccichè: il ponte sullo Stretto si farà, ma non in tempi brevi

A Rimini si discute del Ponte di Messina

22 agosto 2001
Al Meeting di Rimini il vice Ministro dell'Economia Gianfranco Miccichè ha parlato delle prospettive di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.

Ha ribadito quanto già annunciato dal governo: il ponte si farà. Ma ha aggiunto che i tempi dell'operazione non sono brevissimi.

"Si stanno studiando soluzioni tecniche e giuridiche. All'interno della legge-obiettivo ci sono le premesse, ma i tempi non saranno brevissimi: si tratta - ha detto Miccichè - di un'opera imponente anche dal punto di vista tecnico-scientifico, non facilissima da attuare. L'importante è che si cominci".

In merito al rilancio delle infrastrutture nel Sud, il leader siciliano di Forza Italia ha spiegato "dobbiamo far ripartire gli investimenti con garanzia di legalità. Occorre partire da una rivoluzione culturale: oggi non abbiamo bisogno di più soldi di quelli che ci sono già, ma abbiamo bisogno di spenderli. Inoltre ci sono ancora milioni di persone nel Sud che non hanno l'acqua e questa è una grande limitazione per lo sviluppo dell'imprenditoria".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 agosto 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia