Mipim a Cannes

Il patrimonio siciliano in mostra alla più importante vetrina internazionale dell'immobiliare

04 marzo 2003
Oggi (4 marzo) si apre la più importante vetrina internazionale dell'immobiliare: il Mipim.

L'edizione 2003 del prestigioso appuntamento di Cannes vedrà la partecipazione di 15.257 partecipanti, provenienti da 65 paesi diversi.

Vi saranno 1.888 espositori, dislocati su una superficie di 17.000 metri quadrati.

Ed anche la Sicilia sarà presente a Cannes con il suo patrimonio immobiliare.
Per la seconda volta consecutiva la Regione Siciliana partecipa al Mipim (Mercato Internazionale delle attività Immobiliari) con gli otto nuovi progetti pilota per la valorizzazione del patrimonio dell'isola.
Lo stand Sicilia si inserisce nel percorso "Italian Way" nei giorni di manifestazione (da oggi al 7 marzo). 

L'obiettivo della Regione Siciliana è di valorizzare il proprio patrimonio immobiliare e di far conoscere al mondo le proprietà immobiliari in previsione della dismissione di alcuni beni considerati non di pregio e della valorizzazione di altri con l'apporto di investimenti privati.

La nuova politica di gestione del patrimonio immobiliare è mirata all'accelerazione delle dismissioni dei beni di nessun pregio, ne' utilizzabili per fini istituzionali e sta cercando di attrarre investimenti privati, il più consistenti possibili, per la valorizzazione del patrimonio di pregio (non alienando, quindi, i gioielli di famiglia).

L'operazione, naturalmente, è complessa e richiede, per ricavarne i primi benefici risultati, tempi non sempre brevissimi.
Un primo riscontro positivo viene dalle partecipazioni al Mipim (Mercato Internazionale delle attivita' Immobiliari) al quale la Regione prende parte per la seconda volta.

Gli incontri avuti nella scorsa edizione, infatti, hanno dato la misura del grande interesse che hanno gli operatori finanziari internazionali nel campo immobiliare. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 marzo 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia