Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nasce il nuovo infopoint turistico delle Isole Pelagie

L'Hub Turistico Lampedusa darà informazioni circa escursioni via mare e via terra, gite guidate, avvistamento delfini e...

04 agosto 2017
Nasce il nuovo infopoint turistico delle Isole Pelagie

Da domani, sabato 5 Agosto 2017, sarà attivo a Lampedusa (in via Bonfiglio 37/b - presso il nuovo Hub Turistico e sotto il noto brand Lampedusa Today™), un infopoint al servizio dei turisti che mira a diventare il loro punto di riferimento per conoscere nuovi percorsi sull'isola, ricevere informazioni e, soprattutto, servizi.
Il progetto, finanziato dal Programma Operativo Nazionale "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Invitalia, MIBACT e Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prevede l'installazione di un'area Wi-Fi nel centro storico e - a partire da settembre 2017 - di un eco-compattatore per lattine e plastica che restituisce coupon sconto, per incentivare la raccolta differenziata.
Presso l'infopoint l'utente potrà ricevere informazioni circa escursioni via mare e via terra, gite guidate a Linosa e Lampione, avvistamento delfini, immersioni subacquee e, soprattutto, ricevere i consigli del giorno: quelle "dritte" date da chi ben conosce l'isola e sa cosa può renderne indimenticabile la permanenza. Sarà possibile ricevere gadget utili durante la vacanza come posacenere da spiaggia, cuscini gonfiabili, frisbee richiudibili e ancora mappe, calendari e materiale informativo di vario genere.
Chi vorrà potrà inoltre valutare il suo grado di soddisfazione relativo alla vacanza appena trascorsa tramite questionari che costituiranno una banca dati utile agli imprenditori locali per valutare i punti di forza e ridefinire le criticità dell'offerta turistica dell'arcipelago.
Sarà presente anche una sede distaccata dell'infopoint presso l'Aeroporto Internazionale di Lampedusa, dove i visitatori potranno ricevere una prima accoglienza sull'isola.

- www.hubturistico.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia