Nascerà ad Enna il tempio multiculto, nel campus dell'università Kore

10 novembre 2006

Un tempio multiculto sarà realizzato nel campus dell'università Kore di Enna. Lo ha annunciato il presidente della fondazione, Cataldo Salerno, il quale ha sottolineato la valenza del progetto di grande respiro che vedrà una struttura ottagonale destinata a tutte le religioni, secondo ''lo spirito di internazionalizzazione dell'ateneo siciliano''.
Ancora una volta la Kore vuole distinguersi per iniziative non solo altamente formative, a cura di docenti di comprovata esperienza e di grande prestigio, ma anche per progetti ed iniziative uniche e singolari che mirano alla piena accoglienza degli studenti che in Kore possono trovare una dimensione più completa possibile.
A questo proposito presso l'università ennese partirà tra qualche settimana il primo corso di yoga, a cura del maestro Iuri Camisasca, unica iniziativa, questa, ad oggi in tutta Italia. Per ritornare al centro multiculto, la struttura potrà divenire un punto di riferimento, di aggregazione e di confronto tra gli studenti che professano fedi diverse, nell'ambito della reciproca solidarietà e del profondo rispetto verso tutti i culti.

Fonte: ViviEnna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2006

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia