Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nascerà nel quartiere di Librino una Scuola d'Arte e Spettacolo

La struttura sarà messa a disposizione dal comune di Catania

27 aprile 2005

Nascerà a Librino, nell'edificio concesso dal comune di Catania, una scuola d'arte e spettacolo sul modello di quella di ''Amici'' di Maria De Filippo. Lo hanno annunciato la scorsa settimana il sindaco di Catania Umberto Scapagnini e il presidente dell'associazione culturale ''Blue Eyes'' Zelinda Vitale.
La serata organizzata sabato 23 aprile al Capannone, con l'attore Gabriel Garko e i dj di Radio Smile è servita a raccogliere una somma di denaro per iniziare la ristrutturazione dell'edificio, che si trova in viale Bummacaro, ed è esteso un centinaio di metri quadrati. Il progetto che vi sarà realizzato è stato chiamato ''Figli di una frontiera'' e si attuerà attraverso la realizzazione di una scuola d'arte e spettacolo per i giovani del quartiere.

L'associazione ''Blu Eyes'' opera dal 2004 a Librino, in regime di protocollo d'intesa con il comune di Catania, e si occupa della rieducazione dei soggetti disagiati. E' inoltre sempre operativo, 24 ore su 24, un centro d'ascolto che rappresenta un vero e proprio ''pronto soccorso sociale'' con educatori e assistenti sociali che si trova, in viale Nitta n. 3/r, dove opera anche un centro ascolto per le donne in difficoltà e il reinserimento degli ex detenuti in pena alternativa.
''La nostra associazione - spiega Zelinda Vitale - è fortemente impegnata nel quartiere e, grazie alla legge 328, è riuscita anche a creare dei nuovi posti di lavoro. Su questo fronte, oltre alle altre nostre attività, siamo in piena azione: 3 progetti sono già stati depositati ed altrettanti sono già definiti pronti per partire. Per quanto riguarda la scuola, conto presto di recarmi a Roma dove spero di incontrare Maria De Filippi per chiederle consigli e informazioni e, non si sa mai, anche un tantino di aiuto''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia