Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nata sul gommone

Una clandestina somala ha partorito su un'imbarcazione diretta a Lampedusa

22 maggio 2008

Un gommone con una quarantina di clandestini, tra cui una donna che avrebbe partorito durante la traversata, è stato soccorso da una motovedetta della guardia costiera a 13 miglia a sud di Lampedusa. L'unità della Capitaneria è giunta nella tarda mattinata nel porto dell'isola; la donna e il neonato sono stati subito trasferiti nel Poliambulatorio.
Secondo quanto hanno raccontato gli stessi immigrati che erano sul gommone (38, di cui sette donne) la puerpera avrebbe partorito una bambina un'ora prima dell'arrivo della guardia costiera.
La donna, di origine somala, e la neonata hanno ricevuto i primi soccorsi direttamente sulla motovedetta da un medico e da un infermiere del Cisom, Il Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta, che proprio nei giorni scorsi ha siglato un progetto di collaborazione con la settima squadriglia della guardia costiera per prestare assistenza sanitaria agli extracomunitari.
Madre e figlia, che sarebbero in buone condizioni di salute, sono state già visitate dal direttore del Poliambulatorio. Nel corso della giornata alla donna e alla piccola verranno garantite altri controlli. [La Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE