Nel 2002 a Catania i lavori per un centro commerciale all'ingrosso da 180 mld

11 dicembre 2001
Entro sei mesi cominceranno i lavori per il completamento del centro commerciale all'ingrosso di Catania, in contrada passo del Fico, nella Zona Industriale, la cui costruzione si era fermata negli Anni '70. Costerà quasi 180 miliardi di lire e sarà realizzato con capitali pubblici e privati. I lavori dureranno due anni.

La parte privata, selezionata con un'offerta pubblica, costruirà tutti i siti aziendali che a regime daranno occupazione a circa 3.000 addetti, oltre all'indotto.

La parte pubblica, il Comune, cederà per 90 anni le aree, che poi saranno restituite con le opere che nel frattempo saranno state realizzate.
Il Centro commerciale all'ingrosso sarà riservato solo ed esclusivamente alle aziende all'ingrosso di prodotti merceologici non deperibili. L'area interessata è di oltre 10.000 metri quadrati, 6.000 dei quali coperti da servizi.

La gestione sarà affidata per i prossimi 15 anni alla società promotrice che ha avanzato l'offerta: successivamente sarà affidata agli stessi imprenditori, che si costituiranno in consorzio.
Dopo essere stata ideata circa 27 anni fa la grande struttura correva il rischio di rimanere una delle grandi opere incompiute di Catania.

Rischio scongiurato, a quanto pare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia