Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nel 2017 hanno visitato la Valle dei Templi un botto di visitatori!

I templi della valle agrigentina hanno superato il Museo Egizio di Torino e la Reggia di Caserta

11 gennaio 2018
Nel 2017 hanno visitato la Valle dei Templi un botto di visitatori!

Foto tratta da www.sbirillablog.it

Con un aumento del 23,5% di visite rispetto all’anno precedente, la Valle dei Templi nel 2017 ha toccato per la prima volta quota 870mila visitatori facendo registrare una crescita più che doppia rispetto al Colosseo e agli Uffizi, e con più visitatori assoluti di Paestum, Ercolano e del museo Egizio di Torino.
Il quotidiano La Sicilia ha infatti confrontato i numeri ufficiali della Valle con quelli del report nazionale realizzato dal Mibact sui musei e aree archeologiche italiane, da cui emerge come il sito agrigentino superi il Museo Egizio di Torino (845.237 visitatori), la Reggia di Caserta (835.654 visitatori), Palazzo Pitti (579.640 visitatori) e faccia registrare quasi il doppio dei visitatori di Paestum ed Ercolano (rispettivamente 441.037 e 461.037) oltre che del Cenacolo di Leonardo a Milano (416.337 visitatori).
Il Parco Archeologico (che negli anni passati si è confermato la terza grande attrazione per accessi, dopo Taormina e Siracusa, in Sicilia), ha fatto registrare un trend invidiabile soprattutto sotto il profilo della crescita. Quel 23,5% percento di accessi infatti è più del doppio di quanto abbia fatto il Colosseo, che ha guadagnato il 10%. Anche se ovviamente, in numeri assoluti, il monumento romano è inavvicinabile con oltre 7 milioni di visitatori in un solo anno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 gennaio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia