Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nell'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani...

Se Ryanair va via da Birgi, Meridiana debutta con un volo settimale Trapani-Malpensa

11 febbraio 2016

L'unico ente in regola per il 2015 con il co-marketing per il prosieguo dell'attività di Ryanair su Trapani-Birgi è la Camera di Commercio che ha versato i 366.000 euro di propria pertinenza. I Comuni (che dovrebbero versare  2 milioni di euro l’anno per 3 anni) sono quasi tutti morosi e, anzi, ai 3 che non hanno mai versato la loro quota, ossia Gibellina, Santa Ninfa e Salaparuta, si sono aggiunti Pantelleria, Vita e Poggioreale.
Iva compresa (22%), la somma annuale da versare alla società "AMS" che gestisce il marketing di Ryanair, è di 2.714.500 euro.

L'accordo, triennale, è stato sottoscritto nel 2014 ma la stessa prima annualità non è stata rispettata per intero e da qui l'ultimatum ai sindaci del presidente dell'ente camerale Pino Pace: se entro il 15 marzo gli impegni non saranno rispettati, l'intesa sarà rescissa e Ryanair lascerà Trapani.

E mentre si aspetta di sapere quale sarà il destino di Ryanair a Trapani, Birgi tira fuori un nuovo asso nella manica. Dal 19 giugno Meridiana avvia un collegamento diretto settimanale con lo scalo di Milano Malpensa. Il volo decollerà alle 15.40 dallo scalo lombardo e arriverà in Sicilia alle  17.20 per poi ripartire da Trapani alle 18 con arrivo a Malpensa alle 19.35.
On line è possibile già acquistare i biglietti per la tratta con tariffe da 67 euro. I voli verranno operati ogni domenica fino all’11 settembre 2016. Ma, secondo indiscrezioni, non è escluso che in futuro possano essere avviate nuove tratte da e per Trapani.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 febbraio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia