Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nella masseria di Corleone dove Totò Riina convocava i summit mafiosi è nato l'agriturismo della legalità

28 febbraio 2008

Aprirà entro la prossima estate l'azienda agrituristica realizzata in alcuni immobili confiscati al boss mafioso Totò Riina, a due passi dalla riserva di Gorgo del Drago, sulla strada provinciale Corleone-Marineo (PA).
Il complesso, di circa 300 metri quadrati, è suddiviso in due casolari: le stanze che un tempo ospitavano i latitanti più pericolosi di Cosa nostra hanno ormai tutto l'occorrente per accogliere famiglie, anche numerose, mentre nella piazzola, dove venivano parcheggiate le Mercedes dei padrini, ci sono scivoli, giostrine, campi da tennis e di calcetto. Sedici i posto letto disponibili e 90 coperti, circondati da un panorama mozzafiato, con tanto di laghetto e cascata.
I beni del ''capo dei capi'' sono stati destinati alla cooperativa sociale "Pio La Torre - Libera Terra''.
"L'agriturismo è stato affidato alla cooperativa sociale Pio La Torre - ha spiegato Lucio Guarino, direttore del consorzio “Sviluppo e legalità”, che raggruppa otto comuni della provincia palermitana - determinante è stato il finanziamento del ministero dell'Interno, attraverso il progetto Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno".

Inoltre, è stato annunciato che la cooperativa "Placido Rizzotto" presenterà al prossimo Vinitaly di Verona una nuova etichetta della linea "Centopassi", un bianco Cataratto che sarà prodotto in quantità limitata (15 mila bottiglie) realizzato con uve prodotte in un vigneto di San Giuseppe Jato confiscato alla famiglia Genovese. Nei terreni sottratti allo stesso clan, ma a San Cipirello, in autunno sarà in funzione la cantina realizzata dalla stessa cooperativa con un investimento di un milione di euro erogato dal ministero dell'Interno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE