Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nella spiaggia di Giardini Naxos weekend di sicurezza con i bagnini a quattrozampe

Nei fine settimana, fino al 30 agosto, sarà attivo il servizio con i cani della scuola italiana di salvataggio

28 luglio 2021
Nella spiaggia di Giardini Naxos weekend di sicurezza con i bagnini a quattrozampe
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Estate, mare, turismo, prevenzione e sicurezza. Elementi fondamentali per una parentesi di relax e libertà, dopo le limitazioni dettate dall'emergenza sanitaria. Questo lo scopo della partnership tra la Scuola Italiana Cani Salvataggio e RG Naxos Hotel (Gruppo Russotti) - con il patrocinio del Comune di Giardini Naxos - che in questi mesi vedrà protagonisti i bagnini a quattrozampe per il soccorso in acqua.

I bagnini a quattrozampe per il soccorso in acqua nella spiaggia di Giardini Naxos

La Scuola Italiana Cani Salvataggio opera a livello nazionale con più di 400 Unità Cinofile ed è presente in Sicilia con 20 unità operative per pattugliare alcune delle coste più importanti dell'Isola: "La missione è sorvegliare e assistere i bagnini, con un duplice risultato: fare prevenzione e avvicinare le persone al rispetto del mare e del mondo animale, specialmente i più piccoli - spiega Roberto Perez, referente SICS per la Sicilia Orientale - una grande opportunità per noi e per la collettività, motivo per cui ringraziamo l'Amministrazione comunale e l'RG Naxos Hotel per la sinergia mostrata".

I bagnini a quattrozampe per il soccorso in acqua nella spiaggia di Giardini Naxos

Volontariato che vede protagonista l'associazione nei fine settimana di luglio e agosto sulle spiagge di Mondello (Palermo) e quella di Recanati (Giardini Naxos). E vedrà attivo il gruppo anche nelle spiagge libere numero 2 e 3 della Plaia di Catania nel mese di agosto. Un impegno a 360° - con una media di 30 salvataggi l'anno a livello nazionale - che vede all'opera cani e volontari per un'estate in tutta sicurezza.

RG Naxos Hotel

"Il Gruppo Russotti Gestioni Hotels ha voluto fortemente questa partnership, che rientra perfettamente nel nostro progetto di responsabilità sociale e corporativa - dichiara Patrizia Candela, general manager di due delle strutture siciliane del Gruppo, tra cui l'RG Naxos Hotel di Giardini Naxos - il tutto è nato dall'idea di diventare pet friendly, aprendo i nostri spazi agli ospiti a quattrozampe e, contestualmente, supportando il Comune nell'attività di supervisione di un tratto di costa così importante. Abbiamo scelto di essere parte attiva mettendo a disposizione le nostre aree per la preparazione invernale e ospitando i volontari nei fine settimana".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia