Non lavorare stanca!

Maxiconcorso per 391 infermieri al Policlinico di Palermo, e ancora: tecnici, segretari, medici…

04 novembre 2003
Una segretaria all’Università di Palermo
Gruppo di ricerca che opera presso l’Università di Palermo cerca una segretaria cui offrire un contratto a progetto per un anno. Requisiti richiesti: nozioni di contabilità, conoscenza programmi di videoscrittura e di grafica, ottimo
inglese, età max 40 anni. Le domande devono pervenire tramite fax al seguente numero: 0916177580

Palermo, premio del Comune per tesi e opera edita
Il Comune di Palermo ha bandito un concorso per il Premio "Palermo attraverso i numeri", da assegnare all'autore della migliore tesi accademica e all'autore della migliore opera edita dell'importo di duemila euro cadauno su temi riguardanti analisi statistiche di aspetti sociali ed economici della città di Palermo. Per informazioni scrivere all'e mail: g.danneo@comune.palermo.it

Responsabile di produzione a Siracusa
Un responsabile di produzione lavorerà a Siracusa. Sono richiesti la laurea in ingegneria, un'età compresa tra i 30 e i 35 anni, un'esperienza nella gestione di impianti di produzione di almeno 2-3 anni; capacità di gestire risorse umane e di lavorare in gruppo, capacità valutative ed autovalutative, spiccate capacità relazionali, la conoscenza dell'inglese e la residenza a Siracusa. Per informazioni telefonare allo 0931 468946 ed inviare un curriculum con una foto formato tessera alla filiale Adecco di Siracusa, c/so Gelone, 140, Siracusa, al fax 0931/468954 o
all'e mail francesco.cassia@adecco.it.

Un posto nell’amministrazione della Adecco di Siracusa
La filiale Adecco di Siracusa seleziona un responsabile di amministrazione diplomato in ragioneria che abbia un'ottima conoscenza della fatturazione, gestione cassa, gestione pratiche amministrative, predisposizione ai rapporti con il pubblico, esperienza maturata in un ruolo analogo e conosca i principali pacchetti operativi in ambiente windows e software specifico S400. Serve un'età compresa tra i 28 e i 30 anni. Il luogo di lavoro è Siracusa. Curriculum con una foto formato tessera alla filiale Adecco di Siracusa, c/so Gelone, 140, Siracusa, al fax 0931/468954 o all'e mail francesco.cassia@adecco.it.

Un responsabile vendite per il settore abbigliamento
Un posto di responsabile vendite nel settore abbigliamento a Siracusa. E' richiesto il possesso di un diploma scuola media superiore, un'età compresa tra i 30 e i 40 anni; esperienza acquisita nella gestione di un punto vendita di abbigliamento oppure come addetto/a alle vendite presso un punto vendita di abbigliamento di livello medio/superiore; ottima presenza , aspetto curato, spiccate capacità relazionali, buona dialettica. Per informazioni telefonare allo 0931 468946 ed inviare un curriculum con una foto formato tessera alla filiale Adecco di Siracusa, c/so Gelone, 140, Siracusa, al fax 0931/468954 o all'e mail francesco.cassia@adecco.it.

Responsabile commerciale con esperienza almeno triennale
Spazio per un responsabile commerciale che lavori in tutto il territorio siciliano. Serve una laurea in discipline umanistiche; un'età tra i 30 e i 35 anni; un'esperienza acquisita nel settore della vendita e promozione prodotti/servizi di almeno 3-5 anni. Domande, con una foto formato tessera, alla filiale Adecco di Siracusa, c/so Gelone, 140, Siracusa, al fax 0931/468954 o all'e mail francesco.cassia@adecco.it.

Palermo, concorso per 391 infermieri al Policlinico
Via libera al maxiconcorso per 391 infermieri professionali, all’azienda ospedaliera Paolo Giaccone Policlinico di Palermo. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 31 ottobre.
La domanda. Va inviata entro 30 giorni. Affinché la richiesta di partecipazione sia valida è necessario che venga sottoscritta direttamente dal partecipante, in carta libera e deve essere indirizzata al direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico "P.Giaccone", Giuseppe Pecoraro, presso l’ufficio concorsi in via Enrico Toti 76 cap. 90128 Palermo. E spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento. E’ necessario inoltre pagare una tassa di concorso di euro 3,87 effettuando un versamento postale sul c.c.p. n.31786932 e intestarlo all’azienda ospedaliera-universitaria Policlinico "P.Giaccone", via del Vespro 129, Palermo.
Le prove. Sono tre: una scritta, una pratica e una prova orale. Quest’ultimo esame prevede la conoscenza, almeno a livello base, dell’inglese o del francese. «Non si esclude - dichiarano i tecnici degli uffici del settore assunzione e dotazione organica dell’azienda ospedaliera - la possibilità di effettuare una pre-selezione. Dipenderà dal numero delle domande che riceveremo». Se il numero delle domande supererà di 3 volte il numero dei posti si effettuerà una pre-selezione che consisterà in un quiz a risposta multipla. Solo chi avrà raggiunto il punteggio di almeno 21/30 sarà ammesso alla prova successiva. La data della prima prova sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica quarta serie speciale concorsi del 6 aprile 2004.
I documenti richiesti. Servono i dati anagrafici, un certificato dove si dichiara di essere di cittadinanza italiana, il comune d’iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di eventuali condanne penali, le posizioni nei riguardi degli obblighi militari, gli eventuali servizi prestati in un lavoro di pubblico impiego presso pubbliche amministrazioni. La lingua straniera prescelta. Il domicilio e un eventuale recapito telefonico. Inoltre l’interessato può allegare alla domanda tutti i titoli e i documenti che ritiene utili ai fini della valutazione di merito per la formazione della graduatoria. Questi devono essere allegati in copia originale o autenticata. È necessario che vengano allegati il curriculum vitae e la ricevuta che provi l’avvenuto versamento della tassa del concorso. Per partecipare bisogna essere risultati idonei fisicamente all’impiego, in seguito alla visita medica effettuata presso l’azienda, ed essere iscritto all’albo professionale in Italia.
Il punteggio. I candidati saranno valutati da una commissione che disporrà, per i titoli e le prove di esame, complessivamente di 100 punti che saranno così ripartiti: 30 punti per i titoli (di cui 15 per i titoli di carriera, 6 per quelli accademici e di studio, 3 per i titoli scientifici e 6 per il curriculum formativo e professionale) 70 per le prove d’esame (che a loro volta saranno ripartiti in 30 punti per la prova scritta, 20 per la prova pratica e 20 per quella orale). Il concorrente portatore di handicap deve specificare nella domanda l’ausilio necessario per l’espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

Al Policlinico di Palermo altri 50 posti entro novembre
Si annunciano altri concorsi all’Azienda ospedaliera Paolo Giaccone Policlinico di Palermo. Le prossime novità sarà possibile leggerle nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica di fine novembre dove saranno pubblicati altri bandi per nuovi posti. Saranno in tutto una cinquantina e interesseranno diversi settori ospedalieri: quattordici sono i posti per ostetrici, dieci per tecnici della radiologia, nove per terapisti di riabilitazione, due posti per tecnici neurofisiopatologia, dieci tecnici di laboratorio medico e altri posti per logopedisti. “I numeri - precisano i tecnici degli uffici dell’Azienda - sono orientativi. Dobbiamo ancora stabilire qualche dettaglio prima di poter dare gli esatti posti a disposizione». Per ottenere maggiori informazioni è possibile visitare il sito della struttura ospedaliera http://www.policlinico.pa.it o chiamare l’ufficio informazioni al numero 091.6555582.

Certificazione Cisco Certified Network Associate (CCNA)
L'Arces di Palermo organizza un corso per il conseguimento della Certificazione Cisco Certified Network Associate (CNNA). La figura professionale formata è quella dell'esperto di networking, uno specialista delle reti di calcolatori in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia su reti LAN che WAN. Il corso permette di conoscere approfonditamente i protocolli di telecomunicazioni principali, saper configurare dispositivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere (Troubleshooting) avarie della rete, analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security). Il corso si svolge su materiale fornito direttamente da Cisco Systems, azienda leader sul mercato nel campo del networking, e prevede un periodo finale di stage in azienda.
Il corso, rivolto a 16 partecipanti, inizierà il prossimo 12 novembre e terminerà il 20 maggio 2004. Le lezioni in laboratorio si svolgeranno tre giorni alla settimana, dalle 18,30 alle 21,00, per un totale di 180 ore.
La sede del corso è la Scuola Professionale Monte Grifone dell'Arces, sita in via Volontari Italiani del Sangue, 36 - tel.091.599722. La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di € 1.500 (IVA esclusa); i primi 4 iscritti avranno uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Per tutte le informazioni sul corso e per effettuare l'iscrizione on-line, consultare il sito dell'Arces, nella sezione Cisco Local Academy.


Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 novembre 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia