Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Note di Notte Festival 2007

L'estate iblea ritorna ad arricchirsi di grande musica, grande bellezza e grandi sapori

05 luglio 2007













Con il suo carico di musica eccellente, di atmosfere magiche, di gustoso intrattenimento e di collaborazioni artistiche, il Festival Note di Notte si prepara ad arricchire l'estate iblea grazie a dieci imperdibili concerti in calendario.
Tra conferme e novità non muta la formula che fa del Note di Notte Festival una delle vetrine più complete e raffinate della provincia iblea ed è soprattutto occasione per ascoltare, in esclusiva regionale, artisti di assoluto rilievo e straordinario talento.

Confermato per questa sesta edizione il carattere itinerante del Festival che tocca sei comuni del ragusano (Acate, Modica, Ispica, Ragusa, Vittoria, Chiaramonte Gulfi), e quest'anno anche lo splendido comune catanese di Caltagirone, grazie anche ad alcuni sponsor calatini che hanno fortemente voluto una tappa del Festival nel proprio territorio.
Confermata la cura nel selezionare ville, giardini e cantine la cui atmosfera sposi il carattere della proposta musicale che sarà differente sera dopo sera.Confermato che ad accogliere il pubblico sarà un drink realizzato con prodotti d'eccellenza dell'agricoltura siciliana. E confermate le attività collaterali al Festival che ne impreziosiscono il cammino concerto dopo concerto; tra queste - appartengono alle novità - la collaborazione di gallerie d'arte e laboratori d'artigianato tipico e inimitabile.

Di grande prestigio l'apertura affidata a due degli artisti più rappresentativi ed apprezzati del Jazz internazionale, il nostro Paolo Fresu e il pianista americano Uri Caine che si esibiranno - in esclusiva regionale - sabato 7 luglio alle 21,30 alle Cantina Valle dell'Acate.
E saranno in tutto dieci i concerti in esclusiva che tra musica, vino e atmosfere di altissimo profilo delizieranno chiunque voglia partecipare ad un evento che difficilmente si riuscirà a dimenticare.
Le linee musicali di questa edizione saranno dunque il Jazz rappresentato oltre che da Fresu & Caine da Lello Pareti, Bebo Ferra e Mauro Negri (sabato 14 luglio - Modica), dagli Elisir (mercoledì 25 luglio - Vittoria) e da Danilo Rea (martedì 31 luglio - Caltagirone); il pop cantautorale raffinato di Sergio Cammariere (mercoledì 11 luglio - Modica) oltre quello degli Avion Travel (che chiuderanno Note di Notte l'8 agosto a Vittoria); l'Etnico dei Sirtos (martedì 17 luglio - Ispica) e Joana Amendoeira (domenica 22 luglio - Ragusa) e il Classico contemporaneo di Pino Forestiere (venerdì 3 agosto - Chiaramonte Gulfi) e di Giovanni Sollima & Monika Leskovar (domenica 5 agosto - Ragusa).

Linee musicali sì, ma senza rigidi confini. Sempre all'insegna della permeabilità dei generi e della personalità degli artisti ospiti che sfuggono alle definizioni ingessate e alle etichette formali dei negozi di dischi.
Progetto culturale e di promozione ad ampio respiro, Note di Notte non sarà solo musica, ma anche esposizione di creazioni d'arte, dalla pittura ai ricami artigianali, grazie a ''La Veronica arte contemporanea'' di Corrado Gugliotta, ''Malaluna - Officina delle idee'' di Liliana Stimolo, ''Le maioliche di Caltagirone'' di Riccardo Varsallona e ''La tela di Penelope'' di Maria Licitra. E sarà vetrina dei prodotti di eccellenza di alcune cantine e dell'agro-alimentare in generale.
Insomma, Note di Notte sarà nuovamente un importante collettore per musica, bellezze territoriali e l'agro-alimentare di qualità.
 
Grande Musica, gradi vini, grandi luoghi per una Notte di Note che durerà l'intera estate iblea.

IL PROGRAMMA

Sabato 7 luglio, ore 21.30
Cantina Valle dell'Acate (Contrada Bidini) - Acate
PAOLO FRESU & URI CAINE
THINGS


Mercoledì 11 luglio, ore 21.30
Villa Gisana (Contrada Zappulla) - Modica
SERGIO CAMMARIERE
IL PANE, IL VINO E LA VISIONE
Special guest: FABRIZIO BOSSO

Sabato 14 luglio, ore 21.30
Cambiocavallo Resort (Contrada Zimmardo) - Modica
LELLO PARENTI - BEBO FERRA - MAURO NEGRI
IL CIRCO

Martedi 17 luglio, ore 21.30
Villa Principe di Belmonte (Contrada Crocefia) - Ispica
SIRTOS
CANTI, MUSICHE E DANZE DELLE ISOLE GRECHE


Domenica 22 luglio, ore 21.30

Villa Criscione (Contrada Camemi) - Ragusa
JOANA AMENDOEIRA
NOITE DE FADO


Mercoledì 25 luglio, ore 21.30
Azienda Agricola COS (Contrada Fontane) - Vittoria
ELISIR
JAZZ À PARIS

Martedi 31 luglio, ore 21.30
Antica tenuta del Nanfro (Contrada Nanfro S. Nicola Le Canne) - Caltagirone
DANILO REA
LIRICO

Venerdì 3 agosto, ore 21.30
Villa Paravizzini (Contrada Quaglio-Mortilla) - Chiaramonte Gulfi
PINO FORASTERE
DANZE FORASTIERE

Domenica 5 agosto, ore 21.30
Villa Criscione (Contrada Camemi) - Ragusa
GIOVANNI SOLLIMA & MONIKA LESKOVAR
L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI/ISOLE


Mercoledì 8 agosto, ore 21.30

Villa Comunale - Vittoria
AVION TRAVEL
DANSON METROPOLI - CANZONI DI PAOLO CONTE


Tutte le informazioni sul sito:
www.notedinotte.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 luglio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia