Noto, Spiaggia Sostenibile 2019

Friend of the Sea ha premiato l'impegno di Noto con l'apposita certificazione di sostenibilità

09 luglio 2019
Noto, Spiaggia Sostenibile 2019

Friend of the Sea, il famosissimo standard di certificazione mondiale per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l'ambiente marino, ha premiato la città di Noto con la certificazione di Spiaggia Sostenibile. Questo standard convalida l'impegno di Noto a proteggere le sue spiagge come parte integrante dell'ambiente marino.

Spiaggia dell'Eloro, Noto

"Il litorale di Noto è un tesoro, visitato ogni anno da migliaia e migliaia di persone - ha dichiarato Paolo Bray, direttore di Friend of the Sea -. Siamo onorati che la città abbia scelto di abbracciare la sostenibilità ambientale attraverso la certificazione con la nostra organizzazione".

Noto e il suo mare

I criteri Friend of the Sea per le spiagge sostenibili includono consapevolezza ambientale, smaltimento corretto dei rifiuti, plastica non usa e getta, qualità dell'acqua e rispetto per l'ecosistema naturale. Friend of the Sea ha sviluppato la sua certificazione di Spiaggia Sostenibile a causa dell'impatto sulla riva (e non solo sulla fauna marina) causato da milioni di persone che visitano i lidi del mondo ogni anno.

Cala Bernardo, Noto

"È una situazione a due facce - ha aggiunto Bray -. Vogliamo proteggere i litorali e il mare. Allo stesso tempo, quando la spiaggia proclama il proprio impegno per l'ambiente, la nostra certificazione rappresenta una grande opportunità per informare le persone sul valore degli arenili puliti e sostenibili. La spiaggia è, letteralmente, il posto dove la maggior parte degli esseri umani incontra il mare. Quale posto migliore per discutere della sostenibilità marina?"

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia