Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nuovo Ambasciatore Aigs in Sicilia

A Mamma Iabica di Siracusa il "Blasone di Ambasciatore" dell'Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia

22 aprile 2016

L’Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia, ha rafforzato la sua presenza nell’Isola. Il Prefetto Anna Martano e il Questore di Siracusa, Rosario Giunta, hanno consegnato alla Focacceria Mamma Iabica e alla Latteria Mamma Iabica il Blasone dell’Aigs.
In occasione dell’evento "Le Origini", degustazione guidata di cinque birre artigianali siciliane, formaggi tipici e prodotti da forno da altrettante tipologie di grani antichi siciliani, organizzato a Siracusa da Mamma Iabica Latteria, Anna Martano in qualità di Prefetto della Sicilia dell’Aigs (Accademia Italiana di Gastronomia Storica e Gastrosofia), unitamente al Questore di Siracusa, Rosario Giunta, ha consegnato alla Focacceria Mamma Iabica e alla Latteria Mamma Iabica il Blasone di Ambasciatore dell’Aigs.

Quelle di Mamma Iabica sono le prime Ambasciate nella città di Siracusa e sono state assegnate in virtù dell’impegno volto alla valorizzazione delle tipicità tradizionali siciliane; prima che un progetto commerciale e di ristorazione, quello di Mamma Iabica è un progetto culturale.

La loro offerta food comprende esclusivamente pani e focacce da grani antichi siciliani come la tumminia e il russello, formaggi tipici quali il Ragusano Dop, salumi da suino nero dei Nebrodi, dolci di farina di maiorca, l’antico grano tenero siciliano presente nei ricettari dell’800, i prodotti di tonnara di Favignana; per il beverage, sono presenti esclusivamente vini siciliani Doc e Igt, birre artigianali siciliane e bibite tradizionali da estratti di agrumi siciliani.
L’impegno, la ricerca, la serietà di Laura Foti e Gianni Cavallaro hanno convinto l’Aigs Sicilia a conferire questo importante riconoscimento. [Fonte: www.egnews.it]

- www.taccuinistorici.it

- www.mammaiabica.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia