Nuovo look per l'aeroporto catanese di Fontanarossa entro settembre 2004

25 gennaio 2002
Finalmente completata la consegna dei lavori per la costruzione della nuova aerostazione di Fontanarossa alle imprese aggiudicatarie della gare d'appalto.
Dunque partono i lavori e il conto alla rovescia dei 974 giorni entro i quali dovrà essere completata l'opera.

Con quest'ultimo atto si completa un iter lungo e spesso tortuoso fra le maglie dei comparti della burocrazia; un percorso iniziato nei primi mesi del 1997, quando la Sac acquistò il progetto di massima predisposto dallo Studio Morandi di Roma, su incarico del ministero dei Trasporti, e nei cassetti del ministero rimasto per anni a seguito di un contenzioso con lo stesso Studio di progettazione.

Dal progetto di massima al progetto esecutivo, la cui gara è stata vinta dal gruppo di progettazione guidato da Consorzio "Aeroporto de Paris", alla consegna dell'esecutivo al Consorzio "Romagnoli".

Alla società di gestione, adesso il compito di ridurre al minimo gli inevitabili disagi che i lavori comporteranno, poichè verranno portati avanti senza determinare la chiusura dell'aerostazione e dello scalo, in una struttura, cioè, che rimarrà completamente operativa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 gennaio 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia