Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Obiettivo 100 iscritti per la Cronoscalata Termini-Caccamo per Autostoriche in programma sabato e domenica prossimi

19 luglio 2010

Si chiudono domani le iscrizioni alla Cronoscalata Autostoriche TERMINI-CACCAMO in programma sabato e domenica prossimi in provincia di Palermo. Ottava delle dodici prove del Campionato Italiano Montagna Autostoriche, la gara sarà anche valida per il Trofeo Italia Autostoriche e per il Campionato Siciliano della specialità.
In attesa delle ultime adesioni che giungeranno dopo la disputa della cronoscalata di Giarre, gli organizzatori dall’Automobile Club Palermo e del Gruppo Trinacria Corse di Termini Imerese, che gestisce tecnicamente la manifestazione, vedono avvicinarsi l’obiettivo dei 100 iscritti con al via i protagonisti del tricolore. Hanno infatti già dato la propria adesione Turriziani e Barbaccia, terzo lo scorso anno, con le Osella 2000, Di Fulvio e Pagliarello, leader del 1° Raggruppamento. Ancora in forse la presenza di Totò Riolo, vincitore della passata edizione e di recente protagonista della Cesana-Sestriere, mentre hanno già confermato Mannino (Porsche), Savoca (BMW 635), La Rocca e Dolce e la scuderia Aspas con oltre 20 vetture.

La gara patrocinata dalle Amministrazioni comunali di Termini Imerese e Caccamo con in testa i rispettivi Sindaci Antonino Burrafato e Desiderio Capitano, si disputerà sul classico percorso di 7400 metri ricavato sulla S.S. 285 con partenza da Termini, nei pressi dello svincolo autostradale, ed arrivo a Caccamo al km. 9+100 con un dislivello tra partenza ed arrivo di 361metri. La prima edizione si svolse nel lontano 1965 e vide la vittoria della Ferrari GTO di Ferdinando Latteri, mentre lo scorso anno la vettura più veloce è risultata la Bogani Sport di Totò Riolo, vincitore ad oltre 120 km/h di media del 3° Raggruppamento davanti alle Osella di Bonucci, Barbaccia e Corallo, primo nel 2008. Negli altri raggruppamenti vittorie delle Porsche 911 di Mimmo Guagliardo nel 2° e del pilota di casa Totò Battaglia nel 1°.
Il programma di questa terza edizione per autostoriche (la prima si è corsa nel 2008 dopo 11 anni di pausa) prevede lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche nella giornata di sabato 24 luglio (10,30-13 e 15-18) in piazza Marina a Termini Imerese. Domenica 25 luglio con inizio alle ore 8,30 si svolgeranno le prove ufficiali e subito dopo sarà dato il via alla gara che si disputerà su un’unica manche. La premiazione si svolgerà a fine gara presso il Castello di Caccamo

Le iscrizioni vanno inviate al Gruppo Trinacria Corse, via Garibaldi, 1 - 90018 Termini Imerese – tel 091.8143786 fax 091.8143706. Tutte le informazioni sono reperibili sul nuovo sito della manifestazione: www.gruppotrinacriacorse.it

Gianfranco Mavaro

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 luglio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia